Calciomercato

Calciomercato: Bernardeschi si avvicina alla Juventus, Inter in vantaggio su Douglas Costa

Federico Bernardeschi - fotomenis.it

É sicuramente la notizia dell’arrivo di Andrea Conti a Milano la più calda di questa giornata; l’ormai ex terzino della Dea, atteso a lungo dai tifosi rossoneri, è finalmente giunto a Milanello per i primi test atletici mentre domani sarà impegnato nelle visite mediche.

Le sue prime parole da giocatore del Milan, ai microfoni di Premium Sport, sono state di grande felicità: “Sono molto emozionato. Per me è la prima volta. Non trovo le parole per descrivere questo momento. Sono molto felice. Ci sono stati momenti molto intensi, notti insonni, ma sono molto contento e non vedo l’ora d’iniziare quest’avventura”. Conti è costato ai rossoneri 24 milioni + il trasferimento all’Atalanta di Matteo Pessina. Quest’ultimo si è già recato a Bergamo per le visite mediche, anche se l’intenzione della società nerazzurra sembra quella di mandarlo in prestito allo Spezia.

A Casa Milan oggi c’è stato anche un incontro al vertice tra Mino Raiola e la società rossonera per decidere del rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Secondo Gianluca Di Marzio l’accordo si sarebbe trovato: rinnovo fino al 2022 con 6 milioni annui per Gigio ed un milione per il fratello Antonio, anche lui coinvolto nella trattativa ed atteso al Milan come secondo portiere. La firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni. E’ quasi fatta invece per il trasferimento di Juraj Kucka al Trabzonspor.

Il croato – dichiarato cedibile dall’allenatore Vincenzo Montella – è destinato a vestire la casacca della squadra turca, che ha offerto al Milan 6 milioni di euro. E’ atteso ad Istanbul per la firma nella giornata di domani.

Dall’altra parte di Milano invece l’Inter è pronto ad ufficializzare nelle prossime ore l’acquisto di Milan Skriniar, secondo quanto riferito dal direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio.

La contrattazione ha visto arrivare nelle casse della Sampdoria 20 milioni di euro oltre al giocatore Gianluca Caprari.

L’Inter sta anche lavorando all’offerta per Douglas Costa; l’esterno del Bayern Monaco era stato ampiamente corteggiato anche dalla Juventus ma al momento sembra che i nerazzurri siano in vantaggio nella trattativa.

Dopo aver annunciato alla Fiorentina la sua volontà di andare via, anche Borja Valerosembra molto vicino dall’abbracciare l’Inter.

La Juventus mette sul piatto un’offerta ufficiale per strappare Federico Bernardeschi alla Fiorentina. Le due società sono d’accordo sul prezzo di cartellino che ammonta a 40 milioni ma il bonus è ancora da definire. Ci sono novità anche nella squadra di Maurizio Sarri. Il Napoli infatti ha ceduto Jonathan De Guzman all’Eintracht di Francoforte; l’olandese ha trovato un accordo con la squadra tedesca fino al 2020. L’ufficialità arriva proprio dalla pagina Twitter della società.Pare invece molto vicino l’approdo di Mario Rui alla squadra partenopea; l’agente del giocatore della Roma ha detto che l’accordo con la società sta per essere raggiunto.

Per quanto riguarda la squadra capitolina di Eusebio Di Francesco, oggi il giocatore Daniele Verde – in partenza per Verona per un prestito all’Hellas – ha firmato il suo rinnovo di contratto con i giallorossi fino al 2020. S’impegnano anche le piccole: le squadre di Serie B cominciano a rinforzarsi in vista dell’inizio di stagione.

Il Pescara ha trovato l’accordo proprio con l’Hellas Verona per Simone Andrea Ganz; l’ingaggio si aggira intorno ai 2 milioni di euro. Il giocatore è atteso la prossima settimana nel capoluogo abruzzese per le visite mediche, mentre l’ufficialità del suo acquisto dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

I delfini hanno ceduto invece Mamadou Coulibaly all’Udinese; il senegalese è arrivato ad Udine questo pomeriggio per le visite mediche. Andrea Ingegneri, ex giocatore del Pordenone – fa il salto di qualità firmando con il Palermo un contratto fino al 2021. A breve i rosanero dovrebbero rendere ufficiale anche l’arrivo di Gabriele Rolando, in prestito dalla Sampdoria. La Ternana annuncia tre giocatori, primo fra tutti Alessandro Bordin.

Il giovane centrocampista, classe ’98, è stato protagonista di un’ottima stagione con la primavera della Roma; i giallorossi hanno accettato di mandarlo alla Ternana in prestito. Gli altri due acquisti sono Giuseppe Gambino e Francesco Bombagi, entrambi attaccanti prelevati dal Fondi.

Grande acquisto del Frosinone che prende Camillo Ciano dal Cesena; il giocatore ha già firmato per i gialloazzurri e ha salutato i tifosi della sua ormai ex squadra, si attende soltanto l’ufficialità. Doppio colpo per la Pro Vercelli, che ha tesserato il portiere Tommaso Nobile – in arrivo dalla Lucchese – e l’esterno Dario Bergamelli, ceduto dal Catania a parametro zero.

Il Parma invece compra in Campania: ha firmato un contratto fino al 2020 FrancescoGiorno, ex centrocampista della Casertana. All’estero la notizia che ha fatto più parlare è quella che vede coinvolto Romelu Lukaku, che avrebbe raggiunto un accordo col Manchester United per ben 75 milioni di sterline, cioè quasi 88 milioni di euro.

C’è lo zampino di Mino Raiola anche questa volta e l’Everton – dove tornerà anche la leggenda Wayne Rooney dopo una lunga carriera con i Red Devils – ha preferito lo United all’altra pretendente: il Chelsea di Antonio Conte. Nelle prossime ore l’ufficialità.

Sempre dall’Inghilterra, nello specifico dal Leicester, arriva l’annuncio dell’acquisto di Vicente Iborra, che chiude così la sua avventura nel campionato spagnolo.

Espatria da La Liga anche Roque Mesa; l’ex Las Palmas era stato accostato alla Roma, ma è ormai ufficiale la sua firma con lo Swansea. In casa West Ham invece c’è aria di rinnovo: Obiang firma per altri cinque anni, fino al 2022.

Dal Portogallo giunge invece notizia di un altro rinnovo, quello di Iker Casillas; l’ex capitano del Real Madrid ha prolungato il suo contratto con il Porto per un’altra stagione. Bel colpo anche per i tedeschi del Lipsia, è arrivato dal PSG Jean-Kévin Augustin firmando un contratto quinquennale. Il giovane attaccante si è mostrato molto felice al momento della firma e ha annunciato di voler aiutare la squadra con la sua duttilità.

 

SportFace