Serie B

Serie B 2020/2021: l’Ascoli supera in rimonta 2-1 la Reggina

Serie B 2018-2019 Logo

Nella diciassettesima giornata di Serie B 2020/2021 l’Ascoli ospita la Reggina. Dopo un primo tempo disastroso, in cui gli ospiti vanno in vantaggio grazie alla rete di Liotti. Nella ripresa entrano Kragl e Cangiano e proprio loro danno una svolta alla partita e, soprattutto, trovano le reti che regalano la definitiva vittoria per 2-1 all’Ascoli.

LE PAGELLE

Nel primo tempo l’Ascoli è in balia della Reggina e non sembra mai in partita, basti pensare che l’unica occasione dei padroni di casa è un tiro di Sabiri da venticinque metri. Al 19′ Liotti porta in vantaggio gli ospiti, superando il suo record di gol stagionali già alla diciassettesima giornata. Un primo tempo povero di emozioni si chiude con pochi sussulti e sul punteggio di 0-1. Folorunsho domina a centrocampo, mentre Situm impegna la difesa bianconera con la sua velocità.

Nell’intervallo Sottil fa degli aggiustamenti tattici, togliendo Gerbo e Tofanari per sostituirli con Kragl e Cangiano. Le sostituzioni danno l’esito sperato e l’Ascoli che si vede nella seconda frazione è tutt’altra cosa rispetto alla squadra vista nei primi 45′. Dopo mezz’ora con poche emozioni, all’82’ Cangiano, un po’ dal nulla, trova il gol del pareggio e rende interessanti gli ultimi dieci minuti di partita. Il rientro di Kragl si rivela fondamentale, ancor di più, quando al 90′ il tedesco fa partire una botta tremenda che batte Guarna e regala tre punti importan tissimi per il morale all’Ascoli.

 

SportFace