Serie B

Serie B 2019/2020: la Cremonese vince di misura contro l’Ascoli

Serie B 2018-2019 Logo

La sesta giornata della Serie B 2019/2020 ha offerto la sfida tra Cremonese e Ascoli, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, peraltro sfavoriti alla vigilia. Il match è stato parecchio intenso e deciso da una prodezza di un singolo durante la prima frazione.

LA CRONACA – Nel primo tempo la Cremonese amministra le operazioni, mantenendo a lungo il possesso palla e con grande qualità individuale: i duetti continui fra Soddimo e Ceravolo non danno punti di riferimento alla retroguardia avversaria, che vacilla più volte. Proprio Soddimo sblocca il match al 20′ con una prodezza delle sue sulla quale nulla può Leali per il fondamentale 1-0 casalingo. Negli ospiti brilla il solo Da Cruz, che regala sprazzi del suo talento, ma non basta per pareggiare i conti. Al termine dei 45′ iniziali, il tabellone recita 1-0 grigio-rosso.

Nel secondo tempo la Cremonese continua sulla falsariga della frazione precedente, sfiorando più volte la rete del raddoppio con i propri effettivi offensivi, mentre l’Ascoli fatica a creare gioco e mette in difficoltà gli avversari soltanto dal punto di vista agonistico, con buona tenuta atletica. La sfida scivola senza occasioni clamorose da entrambe le parti e l’1-0 resiste al termine dei secondi 45′, decretando la vittoria dei padroni di casa.

SportFace