Serie B

Benevento, il presidente Vigorito a Sky: “Tagli? Non possono essere uguali per tutti”

Il presidente del Benevento Oreste Vigorito è intervenuto a Sky Sport 24, toccando diversi temi interessanti a cominciare dalla cavalcata trionfale della sua squadra in testa alla classifica di Serie B prima dell’interruzione dei campionati. “I record penso che siano frutto della programmazione di tutta la società – afferma Vigorito – Ci sono tanti fattori, l’entusiasmo del pubblico, la determinazione di Inzaghi e il nostro giovanissimo direttore sportivo Pasquale Foggia.”

Proprio del rapporto con il tecnico Filippo Inzaghi ha parlato il patron del Benevento: “Ho dimenticato che è l’allenatore, parliamo come se ci conoscessimo fin da ragazzi e si rivolge a me come uno di famiglia. Ci siamo incontrati perchè ha valori di una volta.” Sull’argomento poi della ripartenza del campionato, Vigorito è chiaro: “Ho già detto settimane fa che il calcio ha un valore sociale, economico e finanziario. Tutti gli imprenditori di calcio hanno altre attività che sono fondamentali per le società. Bisognerà capire che la crisi colpirà anche le aziende che mantengono il calcio e che la ripresa sarà lenta.”

Infine sul taglio degli stipendi: “Proprio per questa crisi tutti devono dare il loro contributi, ma questo i giocatori penso che l’abbiano già capito. Noi però non pensiamo si possa fare un taglio con una percentuale da applicare a tutti. Il rapporto dovrebbe rimanere tra la società e i propri tesserati, ci sono tante situazioni personali. Come avviene per le tasse, il contributo dovrebbe essere uguale a quello che si guadagna. Parleremo anche di questo lunedì in Lega.”

SportFace