Serie A, presentato il pallone ufficiale della stagione 2022-2023

Hakan Calhanoglu Hakan Calahnoglu - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

È stato presentato il pallone da gioco ufficiale per la stagione 2022/23: il Puma Orbita Serie A. Lega Serie A e Puma a marzo hanno annunciato la firma di una partnership a lungo termine che vedrà il Global Sports Brand come partner tecnico ufficiale della Lega Serie A dall’inizio della stagione calcistica 2022/23. Un accordo che si aggiunge alla collaborazione già esistente di Puma con LaLiga.

L’orbita Serie A è caratterizzato da una grafica ispirata dal logo della massima divisione professionistica del Campionato italiano di calcio e include anche i colori della bandiera italiana. Il vivace logo Puma nella colorazione Sunset Glow e le tonalità del Blue, i dettagli Green, Puma White e Puma ed che richiamano il Tricolore, integrati nella base bianca, garantiscono un’eccellente visibilità del pallone. L’orbita Fifa Approved utilizza una tecnologia all’avanguardia per creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua. Aggiunta anche una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. “Il momento del lancio del nuovo pallone è sempre molto importante all’inizio di una nuova stagione poiché è l’oggetto che più di tutti rievoca in ognuno di noi sogni e ricordi – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A –. Il pallone Orbita Serie A di Puma presenta un design moderno e accattivante, che incontrerà sicuramente il gusto delle generazioni più giovani”. 

https://twitter.com/SerieA/status/1539867469921255427?t=TROkMGM5teAZkEKEGPr0_A&s=19

L’autore: /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio