Serie A

Serie A: Inter-Chievo 3-1, le pagelle

Mauro Icardi - Inter 2015/2016 - fotomenis.it

A San Siro, l’Inter di Stefano Pioli passa in svantaggio contro il Chievo per un grandissimo gol di Sergio Pellissier ma trova la forza di reagire e porta a termine una rimonta firmata da Mauro Icardi, Ivan Perisic ed Eder. E’ la quinta vittoria consecutiva per i nerazzurri che iniziano ad avvicinarsi alle prime tre posizioni in classifica.

INTER

Handanovic 6
Nella serata da protagonista di Sorrentino, Handanovic non fa miracoli. Il gol subito non è di certo colpa sua.

D’Ambrosio 5.5
Non sale spesso, ma quando ne ha l’occasione prova il cross o il tiro. Colpevole, per la debole marcatura su Pellissier in occasione del gol. Un errore  quasi fatale.

Miranda 6.5
La solita partita giocata in piena sicurezza.

Murillo 6
Sembra controllare meglio del solito, ma solo perché gioca molte meno palle. Il rischio di strafalcione è sempre dietro l’angolo.

Ansaldi 6.5
Nel primo tempo è una furia. Gioca una partita molto convincente, ma le esigenze tattiche di Pioli lo portano fuori dal campo prima del tempo. (60′ Eder 7: Entra e convince, il piede caldissimo fin da subito. Il gol del 3-1 è più che meritato)

Gagliardini 7
Partita di spessore per il suo esordio interista. Non sbaglia una giocata e solo la serata magica di Sorrentino gli toglie, più di una volta, la gioia del gol.

Kondogbia 6.5
Le lunghe leve lo aiutano in fase di contrasto e nel dribbling, ma ogni volta che passa la palla è un terno al lotto. Ma quella di oggi è una delle migliori partite giocate in maglia nerazzurra.

Perisic 7
La buon giornata di Ansaldi e il supporto di Gagliardini gli permettono di spaziare su tutta la fascia. Ma il suo classico dribbling a uscire con cross annesso non porta risultati. Quando se la porta sul destro decide la partita.

Joao Mario 5.5
Tanto movimento e qualità sulla trequarti. Gli manca solo la giocata decisiva e, alla lunga, risulta troppo inconcludente. (69′ Banega 5.5: 20 Minuti di inconsistenza)

Candreva 6.5
Come al solito da lui partono la maggior parte dei cross. Il cambio di modulo lo allontana dall’area, ma è proprio dalla trequarti che arriva il traversone vincente. (81′ Palacio 6.5: Suo l’assist che chiude la partita)

Icardi 7.5
Mai come oggi tanto presente nel gioco offensivo dell’Inter. Nel primo tempo gira a vuoto, così come a vuoto salta in occasione del vantaggio del Chievo. Poi la zampata che tutti i tifosi stavano aspettando gli dà la forza per mettersi la squadra sulle spalle.

Pioli (all.) 8
Forse questa è l’Inter migliore vista in questo campionato. Spregiudicata, convincente e, soprattutto, capace di soffrire. È bravo a ribaltare la fortuna con dei cambi azzeccatissimi.

CHIEVO

Sorrentino 7.5
Non può permettersi un attimo di distrazione, tanto che a fine partita è uno dei più stanchi dei suoi. Fa così tanti ottimi interventi che, quando sbaglia su Perisic, non si può fargliene una colpa.

Frey 5.5
Soffre la velocità di Perisic e le sovrapposizioni di Ansaldi. (60′ Spolli 5: Entra nel momento più delicato e non fa la differenza)

Dainelli 5.5
Si fa rispettare nel gioco aereo, ma si fa anticipare da Icardi e rovina una partita impeccabile.

Gamberini 6
Icardi è un cliente scomodo, ma lui, nonostante qualche buco, resiste alle pressioni.

Gobbi 4.5
Dalla sua parte Candreva fa quello che vuole. L’errore finale chiude una partita davvero sottotono.

Castro 5
Da lui passano quasi tutti i palloni offensivi, ma i difensori interisti lo disinnescano con facilità. (72′ De Guzman 6: Dovrebbe aiutare nel contropiede, ma non ci riesce quasi mai)

Radovanovic 6
A lui spetta la fase di interdizione. Joao Mario e Gagliardini hanno quasi sempre  la strada spianata. Meglio nel secondo tempo.

Bastien 5.5
Non riesce a essere incisivo, si muove tra le linee senza essere minimamente efficace.

Birsa 5
Non sembra più il giocatore che annichilì con una doppietta l’Inter di De Boer all’esordio stagionale. Lento e compassato. (45′ Izco 6.5 Il suo ingresso è utile per il contropiede del Chievo.)

Pellissier 7
Regala al Chievo un gol su calcio piazzato nel momento migliore dell’Inter. Poi gioca di esperienza, valorizzando tutte le palle che gli passano vicino.

Meggiorini  5
Prova a fare il compitino, ma contro una Inter così solida bisogna provare qualcosa di più.

Maran (all.) 6
Il risultato finale è quello più giusto, ma contro una Inter in gran forma ha sfiorato l’impresa.

SportFace