Serie A

Serie A, Genoa-Inter 1-0: le pagelle

Ivan Juric - Foto Antonio Fraioli

Genoa (3-5-2):

Lamanna 7

Miracoloso su Candreva a tempo scaduto, respingendo il rigore dell’esterno nerazzurro. Fondamentale anche su Perisic sempre nel secondo tempo.

Biraschi 6.5

Buona gara contro avversari difficili come Perisic e Icardi. Molto attento, non sbaglia quasi mai il tempo di intervento.

Gentiletti 6

Copre bene sugli attaccanti nerazzurri, soffrendo pochissimo l’accoppiata Candreva – D’Ambrosio.

Burdisso 5

Regge bene l’urto Icardi, riuscendo a bloccare l’attaccante nerazzurro senza troppe difficoltà. Ingenuo però nell’occasione del rigore, tenendo il braccio largo.

Lazovic 5.5

Corre tanto e si propone speso. Purtroppo per Juric però, sotto porta, l’esterno non è mai preciso e nel primo tempo sbaglia due buone occasioni. (Dal 74′ Munoz – S.V)

Rigoni 6

Uno dei migliori, buona sia la fase offensiva sia quella difensiva. Accompagna sempre l’azione ed è sempre pronto e disponibile a pressare le fonti di gioco dell’Inter.

Veloso 5.5

E l’uomo scelto da Juric per tenere il pallone e fare gioco in mezzo al campo. Il centrocampista portoghese, invece, è spesso impreciso e sbaglia molti palloni. Ha però grandi meriti nell’azione del goal di Pandev, colpendo la traversa da lontanissimo.

Beghetto 5

Si vede molto poco, non riesce ad entrare in partita ed aiutare Palladino dalla sua parte.

Cataldi 6

Non solo qualità ma anche tanta quantità. SI fa vedere in mezzo al campo nell’impostazione del gioco ed è sempre pronto a sacrificarsi in copertura.

Palladino 6

Buona partita in entrambe le fasi, abbassandosi in difesa per aiutare la squadra in fase di non possesso. (Dall’89’ Cofie – SV).

Simeone 6

Poco più di 15′ per il giovane attaccante argentino. Il centravanti rossoblu prova a lottare in mezzo ai due difensori nerazzurri ed è costretto ad uscire dopo un contrasto (dubbio) all’interno dell’area di rigore. (Dal 16′ Pandev 6.5 – Non è una partita per le sue qualità, abbandonato in mezzo ai due difensori dell’Inter. Tuttavia, da vero opportunista, trova, dopo la traversa di Veloso, il goal del vantaggio.

Inter (4-4-1-1):

Handanovic 6

Il Genoa non lo mette mai in grande difficoltà, incolpevole nell’occasione del goal.

D’Ambrosio 5.5

Prova ad aiutare Candreva in attacco e rischia poco in difesa, facilitata da un avversario nullo come Beghetto.

Andreolli 5.5

Soffre quando la pressione del Genoa sale, come all’inizio del secondo tempo. Ha sicuramente come alibi le poche partite giocate in stagione.

Medel 5

Non è un difensore centrale e i suoi limiti sono evidenti. Come nel primo tempo, quando rischia tantissimo su Simeone all’interno dell’area di rigore.

Nagatomo 5

Continua il periodo difficile, ancora tanti errori e nervosismo esagerato. (Dall’82’ Banega – SV)

Candreva 5

Vedere Perisic. Gara anonima, difficile capire la sostituzione di Pioli che lo lascia in campo rinunciando ad Icardi ed Eder. La ciliegina sulla torta, in negativo, è il rigore sbagliato a tempo scaduto.

Gagliardini 5

Continua il periodo difficile dell’ex centrocampista dell’Atalanta. Si accende a tratti, non riuscendo mai ad entrare in partita.

Kondogbia 5.5

Buona prova, in ripresa dopo le ultime critiche. Buon primo tempo, Prova anche a rendersi pericoloso da fuori aerea ma gli manca la precisione necessaria per impensierire Lamanna. Nel secondo tempo però si perde come tutta la squadra.

Perisic 5

Di buono c’è solo una cavalcata, con cross pericoloso, nel primo tempo. Per il resto partita da dimenticare, come l’incredibile goal sbagliato nel secondo tempo.

Eder 6

Prova a lottare in avanti, cercando di costruire azioni da goal e mettendo in difficoltà Lamanna con un gran tiro da fuori. (Dal 72′ Perisic – S.V)

Icardi 5

Partita difficile in mezzo ai difensori del Genoa. Poche occasione e l’incredibile sostituzione a 20′ dalla fine. (Dal 72′ Gabigol – S.V)

SportFace