In Evidenza

Serie A, 30ª giornata: Inter-Sampdoria 1-2, le pagelle

Samir Handanovic - Inter - Foto Football.ua CC BY-SA 3.0

Si ferma, contro la Sampdoria, la corsa al terzo posto dell‘Inter nella trentesima giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di Stefano Pioli, in vantaggio grazie al goal di Danilo D’Ambrosio, si sono fatti recuperare nel secondo tempo dal goal di Patrik Schick e dal rigore di Fabio Quagliarella.

INTER

Handanovic 6
Fortunato, nel primo tempo, quando i tiri di Quagliarella e Bruno Fernandes si stampano sul palo. Nella ripresa ottima parata su Quagliarella.

D’Ambrosio 6.5
Spinge costantemente insieme a Candreva sulla fascia ed è bravo (e fortunato) a trovare il goal che sblocca la partita.

Medel 5.5
Altra gara da centrale difensivo per il giocatore cileno che, a differenza delle precedenti uscite, soffre tantissimo gli attaccanti avversari.

Miranda 6
Preciso e puntuale in tutte le chiusure, il difensore brasiliano mostra ancora una volta tutte le sue capacità difensive.

Ansaldi 6
Spinge tantissimo in avanti ma è molto impreciso, sbagliando quasi sempre i cross.

Gagliardini 6
Solo 45′ per l’ex centrocampista dell’Atalanta. Primo tempo difficile ma finito nettamente in crescendo; la sua assenza, nella ripresa, si sente tantissimo. (Dal 45′ Kondogbia 5.5Una partita non adatta alle sue qualità, in mezzo al campo si sente la mancanza di un giocatore tecnico).

Brozovic 5.5
Il più spento sulla trequarti nerazzurra. Il giocatore croato non trova mai la giusta posizione in campo e non riesce mai ad accendersi.

Candreva 6
L’impegno è tanto e l’ex Lazio è sempre nel vivo nel gioco ma, come tutta la squadra, è spesso impreciso e si perde negli ultimi passaggi.

Banega 6
E’ molto attivo, entra in tutte le azioni offensive dell’Inter ma è anche molto impreciso. Il trequartista argentino sbaglia spesso l’ultimo passaggio. ( Dal 65′ Eder – S.V)

Perisic 6
Spinge per tutta la partita in coppia con Ansaldi. Ha qualche buona occasione ma gli manca la precisione per battere Viviano. (Dal 78′ Joao Mario S.V)

Icardi 6
Gioca per la squadra, lottando in mezzo ai difensori blucerchiati per tutta la partita. Sbaglia, clamorosamente, un goal nel secondo tempo a porta vuota.

SAMPDORIA

Viviano 6
Sul goal del vantaggio dell’Inter è incolpevole. Nel secondo tempo grandissima parata su Perisic.

Sala S.V
Dal 16′ Berezinsky 6Entra molto bene in partita e regge benissimo sulla coppia Ansaldi – Perisic.

Skriniar 6.5
Il migliore della retroguardia della Sampdoria. Preciso e puntuale in tutte le chiusure, regala tranquillità a tutto il reparto.

Silvestre 6
Qualche sbavatura di troppo in difesa per il centrale blucerchiato. Il difensore argentino ha però grandi meriti nell’azione del pareggio di Schick.

Dodò 5.5
Gara senza infamia e senza lode. Il terzino brasiliano è molto attento ma in avanti si vede pochissimo. (Dal 25′ Regini S.V)

Linetty 6
Gara ordinata, tanta quantità in mezzo al campo per pressare i centrocampisti nerazzurri.

Barreto 6
Tatticamente ottima partita ma troppi errori in fase di impostazione. Il centrocampista blucerchiato sbaglia quasi sempre i passaggi.

Torreira 5.5
Si vede poco ma il suo lavoro è importantissimo per recuperare palloni e dare equilibrio al centrocampo di Giampaolo.

Fernandes 6
Tecnicamente ha grandi mezzi ma soffre la fisicità di Miranda. Nel primo tempo molto sfortunato: gran tiro dal limite dell’area che si stampa sul palo. (Dal 61′ Alvarez 6.5 – Buon impatto sulla gara, si posiziona in mezzo alle linee alla ricerca del giusto pallone per innescare gli attaccanti.)

Schick 7
Da titolare o da subentrato il succo non cambio, il talento ceco riesce sempre ad essere decisivo. Nel primo tempo lotta con i centrali nerazzuri mentre nella ripresa è bravo a trovare il goal del pareggio.

Quagliarella 7
Lotta con i centrali nerazzurri per tutta la partita. Nel primo tempo, da fuori area, trova un gran tiro che però si ferma sul palo ad Handanovic battuto. A pochi minuto dalla fine freddissimo a battere il portiere sloveno dal dischetto.

SportFace