Serie A

Salernitana-Hellas Verona 2-1, Nicola: “I ragazzi volevano mandare un messaggio e l’hanno fatto”

Davide Nicola
Davide Nicola - Foto LiveMedia/Valentina Giannettoni

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria in extremis sull’Hellas Verona: “Far punti e vincere partite è positivo per tutti. Si era creata giustamente un po’ di agitazione per la sconfitta contro il Sassuolo e noi per primi eravamo arrabbiati. Oggi i ragazzi hanno voluto dare un messaggio diverso. Ma in Serie A non è mai facile, come d’altronde anche oggi è stata una partita molto dura, che ci ha dato la possibilità di interpretare una strategia un po’ diversa”.

“Sono contento per le prestazioni di tutti i ragazzi, anche perché abbiamo avuto delle vicissitudini iniziali. Si è infortunato Lovato nel riscaldamento, poi Maggiore nei primi minuti bruciandoci uno slot. Pirola però si è fatto trovare pronto e sono molto soddisfatto della sua prestazione. Le punte hanno fatto  benissimo. Se questo è lo spirito, in cui tutti contribuiscono, allora sarà la nostra vera forza. Sono tutti consapevoli della loro forza”. ha aggiunto il tecnico dei campani.

Su Ribery: “Vediamo, lui ha uno status talmente elevato che può interpretare qualsiasi ruolo. Deciderà il presidente, ma gli ho chiesto di averlo con me”.

SportFace