Probabili formazioni

Parma-Sampdoria: probabili formazioni, orario e come vederla in tv Serie A 2019/2020

Fabio Quagliarella
Fabio Quagliarella - Foto Roberto Martinelli

Le probabili formazioni di Parma-Sampdoria, match valido per la trentaquattresima giornata della Serie A 2019/2020. Per i gialloblù continua il pessimo momento, che ha fatto scivolare la squadra al dodicesimo posto: la sconfitta contro il Milan ha minato tutte le certezze ottenute contro il Bologna Il sogno Europa sembra, ormai, essere svanito, ma si può ancora puntare a un piazzamento di metà classifica. La Sampdoria, invece ha capitalizzato al meglio le occasioni create ed è stata trascinata dal tandem Gabbiadini-Bonazzoli: la vittoria sul Cagliari ha permesso ai blucerchiati di allontanare lo spettro della retrocessione e scavalcare alcune delle dirette rivali. Calcio d’inizio alle ore 17:15 di domenica 19 luglio, diretta tv in esclusiva su DAZN, queste le possibili scelte dei due allenatori.

QUI PARMA – D’Aversa avrà assenti per squalifica due pedine importanti come Grassi e Darmian, mentre a causa degli infortuni non saranno della partita Cornelius, Kucka e Scozzarella. Fra i pali agirà Sepe, con l’inserimento a destra di Laurini. Confermati al centro i due centrali Iacoponi e Bruno Alves, mentre Gagliolo sarà il terzino sinistro. In mediana in cabina di regia dovrebbe operare Brugman, con Hernani e Kurtic mezzali ai suoi lati. Bagarre a tre in attacco, dove Inglese è favorito su Karamoh e Caprari per completare il tridente con Kulusevski e Gervinho.

QUI SAMPDORIA – Ranieri dovrà invece fare a meno del solo Vieira, potendo disporre per il resto dell’intero organico. Davanti Quagliarella potrebbe rilevare Gabbiadini per far coppia con Bonazzoli, grande protagonista della sfida contro il Cagliari. A centrocampo Linetty e Jankto dovrebbero essere riproposti sulle due fasce, ma non è da escludere l’impiego di Depaoli, con il dirottamento in tal caso di Linetty sulla corsia mancina. In mezzo agiranno Thorsby e lo svedese Ekdal. In difesa è probabile l’inserimento a destra di Bereszynski e a sinistra di Murru al posto di Augello, con Yoshida e Colley centrali. Audero proteggerà infine la porta blucerchiata.

Le probabili formazioni di Parma-Sampdoria:

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Inglese, Gervinho.
Ballottaggi: Inglese 60% – Karamoh 40%, Inglese 60% – Caprari 40%
Squalificati: Darmian, Grassi
Indisponibili: Scozzarella, Kucka, Cornelius

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Linetty, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Bonazzoli.
Ballottaggi: Murru 55% – Augello 45%, Jankto 55% – Depaoli 45%, Quagliarella 55% – Gabbiadini 45%
Squalificati:
Indisponibili: Vieira

SportFace