Serie A

Pagelle Juventus-Sassuolo 7-0: Serie A 2017-18

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi - Foto Antonio Fraioli

All’Allianz Stadium è andato in scena il match tra Juventus e Sassuolo valido per la ventitreesima giornata di campionato. La sfida si è conclusa con la vittoria straripante dei bianconeri per 7 – 0 che danno un chiaro segnale al Napoli. Gli uomini di Allegri si mostrano in una straordinaria forma fisica e mentale. Higuain fenomenale.

Juventus (4-3-3)

Buffon 6

Ordinaria amministrazione per lui. Non viene praticamente mai impiegato dall’attacco del Sassuolo.

De Sciglio 6.5

Fa un gran lavoro in fase di non possesso, primo tempo a dir poco perfetto. L’ex Milan respinge, seppur prendendosi qualche rischio, ogni tentativo da parte degli emiliani.

Rugani 5.5 Non particolarmente brillante e reattivo. Qualche incertezza di troppo nei primi minuti, gara non pienamente sufficiente. (46’ Benatia 6.5 sempre in anticipo sugli avversari, mai impreparato).

Chiellini 6.5

Controlla senza alcuna difficoltà l’area bianconera, complice la sterilità dell’attacco neriazzurro.

Alex Sandro 7

Sigla fortunosamente la rete dell’1-0, diventando così uno dei protagonisti del match. Corona la sua ottima prestazione in entrambe le fasi con l’assist al bacio per Khedira in occasione del raddoppio.

Khedira 7.5

In soli quattro minuti mette a segno due gol, il tedesco appare in splendida forma. Prezioso il suo lavoro fra le linee e in fase di impostazione. Ancora una volta, risulta essere fondamentale per il gioco della Juventus. (46’ Sturaro 5.5 non ha un gran impatto sul match)

Pjanic 7

Dona grande equilibrio e ordine alla manovra bianconera. Tra i migliori, ha anche l’onore di firmare il 4-0. Cresce partita dopo partita l’ex giallorosso.

Matuidi 6

Gara sufficiente, seppur la sua prestazione dura meno di mezz’ora a causa di un problema muscolare che lo costringe a chiedere la sostituzione. (25’ Marchisio 6.5 entra a sorpresa senza fare riscaldamento. Nonostante questo, ha un buon approccio alla gara. Esperienza e gran visione di gioco al servizio dei compagni).

Bernardeschi 6.5

Reattivo e propositivo, l’ex viola riversa in campo una partita più che sufficiente. Rende impossibile la vita ai difensori avversari che non riescono praticamente mai a tenere il suo passo. Essenziale nella costruzione del gioco.

Higuain 8

Fenomenale. Dopo una prima frazione di gioco in cui va alla disperata ricerca del gol, a volte con egoismo, per dare il suo contributo alla goleada bianconera, nella ripresa mette a segno la tripletta personale. Spietato El Pipita.

Mandzukic 6.5

Combattente, è ovunque. Leader in campo, le sue energie sono inesauribili.

All. Allegri. 7.5

La Juventus c’è e soprattutto torna a convincere anche dal punto di vista del gioco, oltre a quello dei risultati. Segna tanto, moltissimo, senza subire nulla. Allegri si può anche permettere il lusso di esaurire i cambi al primo minuto della ripresa.

Sassuolo (4-3-3)

Consigli 4

Sette gol sono davvero troppi.

Lirola 4.5

In difficoltà davanti alla straripante juventus.

Lemos 4.5

A tratti imbarazzante nel contenere l’avanzata dei giganti bianconeri.

Acerbi 5

Dopo un primo tempo discreto, nella ripresa perde tutti i punti di riferimento.

Peluso 4

Una delle peggiori prestazioni, sempre fuori tempo.

Missiroli 4

Annientato dalla manovra offensiva della Juventus.

Magnanelli 4

Troppi errori, anche banali a volte.

Duncan 4.5

Si impegna ma non riesce a far ripartire la squadra.

Berardi 4.5

Impalpabile, assente. (59’ Matri 5 ci prova senza successo)

Babacar 5 Dopo un buon avvio di gara, con il trascorrere dei minuti si spegne completamente, complice il risultato esagerato. (81’ Ragusa s.v.)

Politano 5

E’ uno dei pochi a provarci, ma non ha mai spazi a disposizione. (65’ Biondini s.v.)

All. Iachini 4

Il Sassuolo viene totalmente annientato dalla potenza dei bianconeri. Oltre all’enorme distanza tecnica e qualitativa, i neroverdi approcciano in maniera completamente sbagliata al match.

SportFace