Serie A

Napoli-Sassuolo 4-0, Dionisi: “Abbiamo avute occasioni. Osimhen non si può contenere”

Alessio Dionisi
Alessio Dionisi - Foto Kvicha Kvaratshkelia

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta per 4-0 contro il Napoli: “Non è facile parlare di una partita persa con questo punteggio, soprattutto perché credo ci siano state diverse occasioni per segnare. Può sembrare presuntuoso dopo una partita finita così, ma credo che diversi elementi della squadra abbiano giocato bene. Ovviamente il Napoli ha meritato la vittoria, ma noi non meritavamo di finire in dieci. C’è stato una diversa interpretazione nell’utilizzo dei cartellini. Giocare gli ultimi minuti in 10 è stato faticoso e rischia di condizionare anche la prossima partita”.

Sull’incapacità a contenere Osimhen: Chi non soffre il suo attacco della profondità? Contro il Bologna e contro il Liverpool è successa la stessa cosa. A Roma ha segnato attaccando in quel modo. L’idea infatti era di non andare a prenderli troppo alti proprio per evitare di lasciargli spazio. Tutte analisi corrette, quasi scontate. Ma poi la realtà è che in questa Serie A forse Osimhen non può contenerlo nessuno”.

Poi Dionisi torna a parlare della prestazione dei suoi: “Forse non ci aspettavamo di creare così tante occasioni, non è da tutti venire qui e riuscirci. Il Napoli è una squadra forte e ha vinto con merito, però noi non abbiamo fatto gol per demerito nostro. Siamo stati più bravi con la palla che senza, mentre di recente ci succedeva l’opposto. Dobbiamo riuscire ad unire le due cose. Qualche errore si poteva evitare, come il secondo gol preso da rimessa laterale”. 

SportFace