Serie A

Napoli-Milan, Gattuso: “Dopo il 2-1 spento la luce, è anche demerito mio”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

“Dopo il 2-1 siamo scomparsi dal campo interpretando la partita in maniera individuale. Rimane il rammarico ma bisogna capire al più presto come migliorare questo aspetto. Non siamo riusciti a reagire, è la cosa che mi dispiace di più”. Lo ha dichiarato Gennaro Gattuso al termine di Napoli-Milan, nel secondo anticipo della seconda giornata del campionato di Serie A 2018/2019 vinto in rimonta dai padroni di casa per 3-2. “Ci abbiamo messo del nostro, sul 2-1 dopo un errore individuale abbiamo spento la luce e dato campo agli avversari – ha sottolineato l’allenatore rossonero ai microfoni di Sky Sport – Ho visto una squadra con grande paura, è demerito mio perché dobbiamo migliorare su quest’aspetto”.

Un giudizio anche sulla partita di Gonzalo Higuain: “Fino al 55′ ha toccato tantissimi palloni, il cambio gioco del secondo gol passa dai suoi piedi e dopo quando abbiamo cominciato ad aver paura l’abbiamo trovato poco. Lui ci fa alzare la nostra qualità e ci può dare tantissimo”. Gattuso analizza anche il primo gol subito: “Sul primo gol sbaglia Musacchio e non Biglia, non può dare una palla in quel modo – ha spiegato Gattuso – Bisogna parlare di una partita dominata per 50′, un errore ci può stare ma siamo una squadra che appena prendiamo una mazzata usciamo fuori dal campo. Bakayoko deve migliorare la postura nella ricezione della palla, ci stiamo lavorando”.

“Ancelotti? Oggi mi brucia, al di là del rapporto con lui non puoi venire qua e fare questo tipo di partita e andare a casa con zero punti. A livello mentale riuscire a portare qualche punto a casa ci dava qualche cosa in più”, ha concluso l’allenatore rossonero.

 

SportFace