Serie A

Milan-Genoa, Gattuso: “Bisogna rimanere al quarto posto, problema serio per Biglia”

Rino Gattuso
Rino Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso nel post-partita di Milan-Genoa, partita vinta dai rossoneri per 2-1 e valevole come recupero della prima giornata di serie A 2018/2019. L’allenatore non appare del tutto soddisfatto dalla prestazione della sua squadra, ma saluta con entusiasmo i tre punti conquistati all’ultimo respiro con Romagnoli: “Bisogna lavorare bene quando abbiamo palla e quando non abbiamo palla. Penso che potevamo fare molto meglio, ma con tutte le problematiche che avevamo mi ritengo soddisfatto. Zona Champions League? Non basta arrivarci, bisogna saper rimanere al quarto posto. Non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo rivedere ancora qualcosa sotto il profilo del gioco“.

Gattuso analizza il nuovo centrocampo dopo il problema accusato da Biglia al polpaccio: “Kessie è una capra, deve sempre stare dentro al campo e fare la mezzala (ride, ndr). È migliorato solo nel secondo tempo, ma l’abbiamo provato solo ieri la soluzione in quella posizione. Le chiacchiere dei giornali? Non le sento, penso solo al lavoro sul campo. In questo momento non sono tranquillo, abbiamo ancora lacune evidenti su tanti aspetti. Errore di Bakayoko? Non ci facciamo mancare nulla, oggi abbiamo preso un gol incredibile. Penso che si debba sottolineare la grande parata di Donnarumma su Lazovic”

Chiosa finale proprio sulle condizioni di Biglia: “Assenza di Biglia? Ha avuto una brutta ricaduta sul polpaccio, penso sia ancora lunga prima di riaverlo. Bakayoko oggi ha fatto una grandissima partita”. 

SportFace