Serie A

Lazio, Senad Lulic: “Lo scudetto non ci riguarda”

Senad Lulic - Foto Antonio Fraioli
“Vogliamo lottare con le squadre che ci sono davanti, ci siamo anche noi, possiamo giocarcela. Cercheremo di restare lì dove siamo adesso, non pensiamo se arriveremo secondi o quarti. Scudetto? Non ne parliamo perché non è una cosa che ci compete, ci sono altre squadre che possono vincerlo quindi è inutile mettere pressione nello spogliatoio. Restiamo umili, manteniamo i piedi per terra, il campionato è ancora lungo e vedremo a marzo dove siamo”. Così il capitano della Lazio, Senad Lulic chiude ogni discorso sulla corsa al titolo, dalla quale chiama fuori la squadra biancoceleste. Ambizioni più concrete, invece, per il cammino in Europa League: “Vogliamo chiudere questo girone con due turni di anticipo, vincendo ci qualificheremo. Voglio andare in finale, arrivare fino in fondo ma ci dobbiamo far trovare pronti per arrivare il più lontano possibile. Il bello arriverà dopo la fase a gironi e vogliamo essere lì“.
“E’ un nostro desiderio vincere l’Europa League, l’abbiamo cercata con tutte le forze lo scorso anno e vogliamo farla nel migliore dei modi. Sicuramente è un obiettivo ma adesso mancano ancora tre partite e ci penseremo più avanti”. Così il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha presentato la sfida di Europa League contro il Nizza, in scena giovedì 2 novembre alle 21.05 allo stadio Olimpico per la quarta giornata della fase a gironi. Una vittoria garantirebbe la qualificazione ai sedicesimi di finale e il primo posto matematico: “Ci tengo tantissimo al passaggio del turno da primo, con la vittoria a Nizza abbiamo messo un bel mattone a questa qualificazione. Adesso vogliamo fare una bella partita perché manca ancora qualche punto. Contro i francesi abbiamo affrontato una gara dura perché hanno giocatori di qualità”.
Dopo la sosta per le Nazionali, la Lazio sarà attesa dal derby contro la Roma: “Arriverà fra 20 giorni, penso soltanto al Nizza perché vincere significa affrontare le altre due gare con semplicità. Il girone si complicherebbe, il calendario pure, adesso non penso alla Roma, ha spiegato l’allenatore in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello.

SportFace