Serie A

Inter, Marotta: “Alzata l’asticella ma non ci culliamo sul primato”

Roberto Mancini e Giuseppe Marotta
Roberto Mancini e Giuseppe Marotta - Foto Antonio Fraioli
Volevamo alzare l’asticella rispetto alla passata stagione e l’abbiamo alzata. Stiamo raccogliendo risultati, ma non ci culliamo su questi risultati“. Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, commenta con grande entusiasmo il sorpasso alla Juventus per la vetta della classifica di Serie A. Dopo la vittoria interna con la Spal e il pari dei bianconeri contro il Sassuolo, i nerazzurri si godono la prima posizione in classifica al termine della quattordicesima giornata: “Siamo contenti, ma soprattutto lo siamo per il percorso che abbiamo svolto in questo avvio di stagione – ha dichiarato Marotta all’assemblea di Lega – Un percorso caratterizzato da linee guida che la proprietà Suning ha indicato e da un management che la proprietà ha scelto“.
L’ad nerazzurro ha speso parole al miele anche per Antonio Conte: “Conte è un grande professionista e un vincente e i vincenti cercano sempre di avere a disposizione il massimo. Capisco le sue analisi e il suo linguaggio è quello che tutti adottano in società. Vogliamo essere ancora più competitivi e se in questo periodo è più moderato è perché la squadra ha risposto pienamente alle sue indicazioni. È il primo a difendere i suoi calciatori perché stanno dando il massimo“. E sul possibile rinnovo del contratto di Lautaro Martinez dopo una prima parte di stagione entusiasmante: “Devo innanzitutto dire che la sua situazione contrattuale non è compromettente. È riconoscente all’Inter, non è in una situazione di disagio e l’Inter dalla sua ha un obiettivo che è quello di crescere“.
Infine sul prossimo turno che potrebbe rappresentare uno snodo cruciale per il campionato con l’Inter in casa contro la Roma e la Juventus impegnata in trasferta contro la Lazio: “Noi non guardiamo la classifica, ma le prestazioni e il lavoro. È importante la cultura del lavoro, è un punto focale del nostro modello. Poi quel che sarà lo vedremo più avanti, oggi non siamo qui per esaltarci. A noi interessa lavorare in serenità, sappiamo che lo possiamo fare ed è questo un obiettivo che persegue lo stesso Conte“.

SportFace