Serie A

Fiorentina-Salernitana, Italiano: “E’ un buon momento, cerchiamo di fare più punti possibile”

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano - Foto LiveMedia/Emmanuele Mastrodonato

La Fiorentina, reduce da quattro successi consecutivi tra campionato e Conference League, si prepara a tornare subito in campo contro la Salernitana nel match del Franchi valevole per la quattordicesima giornata di Serie A 2022/2023. Il tecnico viola, Vincenzo Italiano, alla vigilia di questa importante sfida, ha parlato in conferenza stampa: “Siamo consapevoli che questo è un buon momento, stiamo sfruttando qualsiasi occasione, siamo cresciuti sotto tanti punti di vista, abbiamo iniziato a fare gol con regolarità e stiamo avendo anche un certo equilibrio perché stiamo subendo un po’ meno. Abbiamo le ultime due partite da affrontare con questa testa, con questa voglia, con questo spirito e vediamo di riuscire a fare più punti possibile“.

“E’ una gara che conta come le altre partite, sono tre punti troppo importanti, tre punti che in casa dobbiamo cercare di ottenere, e dobbiamo cercare di presentarci con quell’attenzione che abbiamo avuto nelle ultime partite. Dobbiamo sfruttare il fattore campo e questa scia di risultati positivi per dare continuità, quindi sarà una partita importantissima e cercheremo di ottenere i tre punti in tutti i modi. – ha aggiunto l’allenatore – Cercheremo di ripetere quelle prestazioni che in casa ci hanno permesso di ottenere punti e soddisfazioni, e soprattutto di trovare una continuità di risultati. Sarà l’ultima partita in casa prima della sosta Mondiale e mi auguro che queste vittorie abbiano riacceso quell’entusiasmo che un po’ era scemato. Sono convinto che la spinta del nostro pubblico possa fare la differenza, quindi domani mi aspetto uno stadio gremito, caldo ed appassionato come sempre, ed insieme cercheremo di ottenere la vittoria”.

Italiano si è espresso anche sul sorteggio dei playoff di Conference League, in cui la Fiorentina dovrà vedersela contro lo Sporting Braga: “Prendiamo atto di affrontare una squadra che nel proprio campionato sta facendo bene, arriva dall’Europa League, è una formazione che gioca bene a calcio e quindi sarà l’ennesimo avversario di livello. Ci prepareremo bene, ci sono ancora dei mesi a disposizione, possiamo giocarcela con tutti e chiaramente è un avversario tosto, che ci darà filo da torcere. Adesso abbiamo tempo per pensarci, per prepararla, inizieremo a studiare il Braga e ci faremo trovare pronti”.

SportFace