Curva Fiorentina
Serie A

Fiorentina, Joe Barone: “Pronti a riprendere gli allenamenti”

Riprendere gli allenamenti il 4 maggio? Vediamo quello che dirà il premier Conte. La Fiorentina è pronta: siamo stati i primi a chiudere il centro sportivo, saremo eventualmente i primi a ripartire. Il primo punto rimane la salute. Mister Iachini sta lavorando ogni giorno, sta parlando con i ragazzi, siamo tutti molto uniti. Stiamo aspettando il governo e domani ne parleremo in Lega calcio”. Queste le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, nel corso di una diretta instagram ai microfoni di Firenzeviola.

“Ogni giorno ho contatti con gli esponenti della Lega calcio – ha aggiunto -. Ci aggiorniamo su tanti temi: finanziari, di tutela della salute, dei diritti televisivi. Tutti noi siamo molto attivi, molto uniti, alcune volte qualcuno può non essere d’accordo ma vedo un grande lavoro sia da parte di Luigi De Siervo che di Paolo Dal Pino che hanno la leadership in Lega calcio“.

Poi sul tema nuovo stadio:Abbiamo voluto creare dentro la Lega calcio una task force perché pensiamo che ci sia la necessità di fare nuovi stadi, problema che riguarda tutto il sistema calcio, compresa la Lega Dilettanti, la serie C e la serie B – ha concluso Barone -. La legge sugli stadi deve cambiare, la Fiorentina con Commisso ha messo a disposizione i suoi fondi, abbiamo lavorato e stiamo lavorando con i nostri avvocati perché riteniamo indispensabile arrivare in Italia a impianti di calcio più adeguati”.

SportFace