Serie A

Empoli-Milan, Pioli: “Ibrahimovic non ci sarà, non abbiamo finito la benzina”

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto Marti

Il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Milan, match del 19° turno di Serie A 2021/2022: “L’Empoli è forte, serviranno attenzione e determinazione. E’ una squadra rapida e vivace, allenata bene e che gioca un bel calcio. Mi auguro di fare una buona gara. L’Empoli è l’unica squadra che gioca con il centrocampo a rombo, ma ci siamo preparati bene. Ibrahimovic non ci sarà. Per lui un sovraccarico al ginocchio sinistro. Leao dovrebbe rientrare per il sei gennaio“.

AGGIORNA LA DIRETTA

Contro il Napoli abbiamo fatto una buona gara, ma ci vuole più qualità. Purtroppo commettiamo alcuni errori che ci impediscono di fare risultato. Fuorigioco di Giroud? L’interpretazione della regola è sbagliata. Il club non si farà sentire pubblicamente, bensì nelle sedi opportune – ha proseguito Pioli – Non è vero che il Milan ha finito la benzina. Quando le cose non vanno bene è una delle tante banalità che si dicono. Il nostro obiettivo era migliorare la classifica dello scorso anno e non ci riusciremo. E’ importante conquistare i tre punti domani ed essere concentrati sulla gara“.

L’allenatore dei rossoneri ha poi parlato dei singoli: “Romagnoli è un giocatore forte, sta bene sia dal punto di vista fisico che mentale. Florenzi è in crescita. E’ un giocatore intelligente e che può darci una mano. Fisicamente sta bene. Messias al momento è meglio sul binario laterale, dove spesso tenta l’uno contro uno. A mio avviso non va spostato, anche se dipenderà dalle partite. Formazione? Deciderò domani. Theo Hernandez sta meglio. Spero che domani sia in condizioni ideali. Rispetto alla scorsa stagione è migliorato, in fase difensiva è più completo. Mercato di gennaio? I dirigenti sono molto attenti. L’anno scorso Tomori e Meité, due anni fa Ibra e Kjaer“.

SportFace