Serie A

Amichevoli estive 2022, due vittorie per il Bologna nel triangolare con Pinzolo e Castiglione delle Stiviere

Musa Barrow
Musa Barrow, Bologna - Foto LiveMedia/Ettore Griffoni

Termina con due vittorie per il Bologna, il triangolare con il Pinzolo e Castiglione delle Stiviere al Campo Pineta di Pinzolo. Nel primo match contro il Pinzolo, i felsinei hanno vinto per 5-0 grazie a tre reti di Barrow, Arnautovic ed Hebischer. La seconda partita di giornata invece è terminata addirittura 7-1 per il Bologna. Veramente troppo ampia la differenza tra le due squadre, con i rossoblu che nel finale si sono letteralmente scatenati con tre reti molto ravvicinate. Protagonisti assoluti Orsolini ed Anatriello con due gol ciascuno. Le altre due firme sono quelle di Vignato e dell’altro ragazzo Paananen.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La cronaca

Nel primo match di giornata, tra Bologna e Pinzolo, i rossoblu iniziano forte e sbloccano il risultato all’8’. Lancio in profondità per Barrow, che sfrutta un’indecisione del suo diretto marcatore e non sbaglia davanti al portiere. Al 16’ il Bologna ha poi l’occasione per raddoppiare, con una conclusione di Arnautovic dal lato destro dell’area di rigore che si stampa sul primo palo. Sulla respinta arriva poi Barrow, che però spedisce alto il pallone. Al 28’ il Bologna raddoppia, ancora con una rete di Musa Barrow. L’attaccante infatti supera in velocità i suoi diretti marcatori sulla destra e davanti a Collini incrocia in rete.

Al 45’ ancora Barrow protagonista, con la realizzazione del terzo gol del match e personale. L’azione pericolosa nasce da Arnautovic, che va via fisicamente sulla fascia destra, arriva davanti al portiere avversario che però respinge il tiro. Sulla ribattuta così Barrow è il più lesto di tutti e deposita il pallone in rete. Nel finale dei 60 minuti complessivi, Aranutovic prova in tutti i modi a segnare e ci riesce a 30 secondi dalla fine. Al 60′ quindi cross di Kasius da destra, l’attaccante rossoblu si inserisce e mette dentro. Infine a chiudere le marcature ci pensa Aebischer al 63′, che tira al volo in zona centrale al limite dell’area e realizza il pokerissimo per il Bologna.

Nel secondo match il Bologna ha la prima occasione per sbloccare il match, all’8′, con un colpo di testa di Orsolini, su cross di Cambiaso, alto di poco sulla traversa. Al 19′ poi i rossoblu sbloccano il risultato con Orsolini su calcio di rigore, concesso per un netto fallo di mano in area di un difensore del Castiglione. Al 27′ arriva poi il raddoppio del Bologna, con una grande percussione di Cambiaso, che poi serve De Silvestri sulla fascia destra in area di rigore e quest’ultimo non sbaglia davanti al portiere. Nella ripresa i rossoblu firmano immediatamente la terza e quarta rete con Vignato ed ancora il solito Orsolini mettendo in ghiaccio il risultato. Nel finale c’è spazio anche per molti giovani. Due gol di Anatriello ed il tiro dalla distanza di Paananen completano la festa bolognese. Nel mezzo c’è spazio anche per il gol della bandiera degli avversari, che approfittano di un’indecisione di Molla e provano a rendere meno amaro il passivo.

SportFace