In Evidenza

Al Milan non basta il “solito” Piatek, l’Udinese pareggia 1-1 a San Siro

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek - Foto Antonio Fraioli

Termina in parità l’anticipo di San Siro fra Milan e Udinese. La squadra di Gattuso, dopo due sconfitte consecutive, non riesce a trovare la vittoria, nonostante l’ennesima rete di Krzysztof Piatek. Il “Pistolero” conferma un dato: in questa prima stagione di Serie A non riesce a stare per più di due gare senza segnare.

Il ventitrenne di Dzierzoniow, ben imbeccato da Cutrone, sul finale di primo tempo trova nuovamente la rete, dopo essere rimasto a secco con la Samp e nel derby.

Il gol dell’attaccante polacco, il nono con la maglia rossonera fra Campionato e Coppa Italia, sembrava poter restituire il sorriso alla squadra rossonera che, per 60′, non aveva sofferto alcunché dal punto di vista difensivo ma ci ha pensato Kevin Lasagna ad evitare il ritorno al successo del Milan.

L’attaccante lombardo è bravo a concludere un contropiede perfetto avviato da Okaka, subentrato a Pussetto, e Fofana. Inoltre ha dimostrato quanto San Siro gli porti bene: per lui, infatti, è il quarto gol in cinque presenze, il secondo contro la squadra rossonera.

Un pareggio, quello trovato da Kevin Lasagna e dall’Udinese, che conferma il momento negativo del Milan, incapace di trovare soluzioni offensive pericolose.

Infatti,soprattutto dopo l’infortunio di Paquetà, a metà primo tempo, il centrocampo rossonero ha trovato diverse difficoltà nel trovare le due punte, ossia Piatek e Cutrone, e questo ha facilitato notevolmente i compiti difensivi dell’Udinese, che nella seconda frazione ha subito pochissimo dal punto di vista difensivo.

Un risultato, invece, molto positivo per la squadra allenata da Tudor che, dopo aver ottenuto un’ottima vittoria col Genoa, sabato, ottiene un altro risultato positivo e si avvicina all’obiettivo salvezza in una stagione a dir poco complicata.

SportFace