[the_ad id=”10725″]
La terza giornata del gruppo G va in archivio con le vittorie di Spagna e Italia, che si trovano così al comando del girone con 7 punti. Albania ferma a quota 6 e raggiunta da Israele, giustiziere del Liechtenstein.
ISRAELE – LIECHTENSTEIN 2-1
Pronti via e il match di Gerusalemme sembra mettersi subito in discesa per gli israeliani: l’attaccante Tomer Hemed, in forza al Brighton & Hove Albion nella Championship inglese, sblocca il risultato dopo soli 4 minuti, sfruttando al meglio con un colpo di testa l’assist di Buzaglo. Lo stesso centravanti mette a segno ancora di testa la sua personale doppietta al 16’. La partita continua con il netto predominio territoriale dei padroni di casa, che però non riescono a calare il tris che chiuderebbe la pratica una volta per tutte. Israeliani anche sfortunati, con tre legni colpiti nell’arco dei 90 minuti. Il Liechtenstein così non si arrende e in avvio di ripresa accorcia le distanze con Goppel, che segna con un gran tiro al volo il 2-1 al 49’. L’orgoglio del piccolo principato alpino però non basta, e Israele conquista così la seconda vittoria consecutiva dopo quella in Macedonia, salendo così a 6 punti in attesa degli altri risultati del girone.
ALBANIA – SPAGNA 0-2
A Tirana il muro dell’Albania regge per i primi 45’ minuti l’urto dell’assalto della “Roja”, ma nel secondo tempo gli uomini di Gianni De Biasi sono costretti a capitolare. La sblocca al 55’ Diego Costa su assist di Silva e dopo soli otto minuti Nolito fissa il risultato sul definitivo 2-0 in favore delle furie rosse.
MACEDONIA – ITALIA 2-3
Al termine di una gara di indicibile sofferenza, l’Italia conquista tre punti fondamentali in ottica Russia 2018. Gli Azzurri chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla zampata di Belotti al 24’ su sviluppi di corner. Ma nella ripresa succede di tutto: nel giro di due minuti Nestorovski (che aveva già colpito una traversa nella prima frazione) e Hasani portano in vantaggio la Macedonia, sfruttando dei clamorosi errori in fase di possesso degli uomini di Ventura. La situazione rischia di precipitare, Buffon evita il 3-1 e nel finale arriva la grande rimonta: grande protagonista Ciro Immobile, che prima pareggia i conti al 75’ e poi trova il gol vittoria al 92’ con un colpo di testa su cross di Candreva.
CLASSIFICA GIRONE G DOPO TRE GIORNATE
SPAGNA 7
ITALIA 7
ISRAELE 6
ALBANIA 6
MACEDONIA 0
LIECHTENSTEIN 0
Il gruppo G tornerà in campo il prossimo 12 novembre, con i seguenti incontri in programma:
LIECHTENSTEIN – ITALIA
ALBANIA – ISRAELE
SPAGNA – MACEDONIA