Probabili formazioni

Serie A, 38ª giornata: Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni

Lorenzo Insigne - Foto Antonio Fraioli

La Sampdoria ospita nell’ultima gara di campionato il Napoli allo Stadio Ferraris nel match in programma domenica 28 maggio alle ore 18. La squadra di Sarri dovrà vincere se vuole ancora sperare nel secondo posto visto che la Roma giocherà in contemporanea con la Roma che sarà impegnata all’Olimpico con il Genoa.

Marco Giampaolo dovrà fare a meno di Muriel, espulso contro l’Udinese, e Sala. In difesa pronto Bereszyński, che occuperà la fascia destra,  mentre in attacco il tecnico blucerchiato spera di avere a disposizione Quagliarella. Dietro le due punte, l’ex Torino e Schick, agirà Bruno Fernandes, a centrocampo ballottaggio tra Praet e Linetty.

Maurizio Sarri avrà a disposizione quasi tutta la rosa, Allan fuori causa infortunio, e potrà quindi mettere in campo il miglior schieramento possibile con Hysaj e Ghoulam sulle fasce ad affiancare i due centrali Albiol e Koulibaly. A centrocampo Zielinski e Jorginho sono favoriti su Rog e Diawara per completare la linea a tre con il capitano Hamsik.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszyński, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Linetty, Torreira; Bruno Fernandes;Quagliarella, Schick. All. Marco Giampaolo
SQUALIFICATI: Muriel, Sala
DIFFIDATI: Barreto, Djuricic, Muriel, Praet
INDISPONIBILI: Viviano, Palombo, Muriel, Sala
BALLOTTAGGI: Linetty – Praet 60-40%, Pavlovic – Dodo 55-45%, Sala – Bereszynski 55-45%

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne All. Maurizio Sarri
SQUALIFICATI:
DIFFIDATI: Rog, Zielinski
INDISPONIBILI: Allan
BALLOTTAGGI: Ghoulam – Strinic 65-35%, Zielinski-Rog 60-40%, Jorginho-Diawara 55-45%

SportFace