Nazionali

Qualificazioni Mondiali 2022, l’Ecuador travolge la Colombia. Il Cile cade in Venezuela

Arturo Vidal - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Nella serata italiana si è aperto il programma della quarta giornata delle Qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2022. Continua l’ottimo momento dell’Ecuador, che ha travolto con un perentorio 6-1 la Colombia. I padroni di casa hanno archiviato la terza vittoria consecutiva già nel primo tempo, grazie alle reti di Arboleda e Mena Delgado nei primi dieci minuti e poi ai gol di Estrada Martinez ed Arreaga poco dopo la mezz’ora di gioco.

ECUADOR-COLOMBIA: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

Nel finale della prima frazione James Rodriguez su rigore prova a rimettere in partita i colombiani che però non reagiscono e si confermano in difficoltà avendo raccolto un solo punto nelle ultime tre partite. A rendere ancora più pesante il passivo arrivano anche il gol nel finale di Plata, che due minuti dopo si fa anche espellere per doppia ammonizione, e la doppietta di Arboleda per il clamoroso 6-1 finale.

Decisamente più equilibrato il match tra Venezuela e Cile, che alla fine vede prevalere i padroni di casa per 2-1. Anche in questo caso subito emozioni nel primo tempo, dove i padroni di casa passano in vantaggio dopo soli nove minuti con Mago, ma al 15′ ecco che la Roja trova l’immediato pareggio grazie ad Arturo Vidal. Nel secondo tempo il Cile prova a portare a casa i tre punti, ma Meneses colpisce la traversa e alla fine è invece il Venezuela a trovare il gol-vittoria con Rondon al minuto 81. Il Venezuela trova così i primi tre punti del suo percorso di qualificazione, mentre il Cile rimane fermo a quota 4.

Highlights e gol Venezuela-Cile 2-1, Qualificazioni Mondiali 2022 (VIDEO)

SportFace