[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Decide la sfida tra Senegal e Algeria un gol di Belaili al 49′: il gol dell’attaccante col numero 8 stende un Senegal veramente deludente che non ha mai impensierito l’Algeria con qualche conclusione verso la zona di M’Bolhi. Gli uomini di Belmadi salgono a 6 punti nel girone C e, con tutta probabilità, andranno alla fase ad eliminazione diretta da primi in classifica. Rischia ora invece il Senegal fermo a tre punti, anche se l’ultimo impegno con il Kenya sembra alla portata.
L’inizio del match è molto spezzettato a causa dell’agonismo e dei molti falli a centrocampo. Al 17′ Bounedjah lascia partire una buona punizione appena fuori dall’area, ma la sfera indirizzata all’angolino basso di destra viene respinta da uno strepitoso intervento di Mendy. Un’altra occasione, ancora più clamorosa, giunge al 29′ ancora sui piedi di Bounedjah: arrivato in area con una giocata pazzesca spara in porta dove, con Mendy battuto, ci pensa uno dei difensori a sventare la minaccia sulla linea. I primi 45′ terminano con una deludente prestazione finora del Senegal, che non è mai riuscito a impensierire M’Bolhi.
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo tempo Mane e gli altri entrano con lo stesso atteggiamento del primo tempo, subendo a inizio frazione il meritato gol del vantaggio algerino di Belaili. Sofiane Feghouli libera l’attaccante per il tiro dal limite: la traiettoria è un po’ sporca ma in qualche modo il pallone trova la via del gol e si infila sulla sinistra. Al 60′ Bounedjah si divora la terza occasione della sua partita: l’attaccante nell’area piccola spedisce il suo tiro a pochi centimetri dal palo sinistro. Al 71′ Mahrez effettua una buona accelerazione palla al piede, ma il suo tiro dal limite dell’area di rigore esce di poco largo oltre il palo sinistro. Del Senegal non c’è davvero mai nessuna traccia offensiva: quello dell’Algeria è un 1-0 che avrebbe potuto avere anche due o tre gol in più di scarto.
[the_ad id=”676180″]