Lega Pro

Serie C, girone B: il Rimini vince di misura contro la Vis Pesaro

Lega Pro - Logo

La quattordicesima giornata della Serie C 2019/2020 girone B ha regalato l’incontro tra Rimini e Vis Pesaro, terminato 1-0 per i padroni di casa. L’incontro è stato godibile, con le due compagini che hanno creato parecchie occasioni da gol, con rete della vittoria arrivata nel corso del primo tempo.

LA CRONACA – Nella prima frazione il Rimini riesce a colpire in apertura con la rete di Zamparo, che impatta da rapace d’area su preciso assist di Finizio, bravo a scovarlo in posizione regolare, per l’1-0. Gli ospiti tentano ripetutamente di trovare il pareggio entro i primi 45′ con varie giocate personali di un super Voltan, che però trova davanti un monumentale Scotti. Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio, seppur con qualche difficoltà di troppo.

Nel secondo tempo la situazione non cambia e gli ospiti provano a spingere forte in cerca del gol, ma i padroni di casa riescono ad amministrare il possesso con maggiore calma rispetto alla prima frazione. Scotti è impegnato ancora per due occasioni create dall’asse Misin-Voltan, ma il Rimini regge sino al triplice fischio conclusivo, che decreta il successo dei casalinghi.

SportFace