Lega Pro

Serie C 2019/20: il Rende trova il primo punto, 1-1 con il Teramo

Il Rende trova il primo punto del proprio campionato pareggiando per uno a uno con il Teramo nella quinta giornata del girone C di serie C 2019/2020. A Vibo Valentia i padroni di casa, che devono fare i conti con l’indisponibilità del Lorenzon, impattano grazie a Rossini dopo aver subito nel primo tempo la netta supremazia teramano sotto il piano del gioco.

LA CRONACA – Primi venti minuti con netta supremazia ospite. Il pressing alto portato dagli abruzzesi mette in crisi il possesso palla della formazione di casa, sebbene non si ravvisino chiare occasioni da gol. Il brivido maggiore alla porta di Savelloni lo porta Santoro con un diagonale che fa la barba al palo, dopo scippo del pallone su un Bruno troppo avventato nel tentare il dribbling all’interno della propria area di rigore (20′).

Col passare dei minuti, però, il forcing teramano aumenta d’intensità. Al 29′ Mungo lascia partire un missile dalla trequarti, che viene deviato con le dita da Savelloni sul palo esterno. Quattro minuti più tardi il portiere calabrese torna a salvare il risultato su un tiro potente scagliato da Bombagi dal limite, prima di arrendersi ad una pennellata su punizione dello stesso Bombagi al 40′. Si va al riposo sull’1-0 per gli ospiti.

Nel secondo tempo gli abruzzesi sfiorano per due volte il raddoppio, sempre con Bombagi. Dapprima con una punizione da posizione defilata sulla sinistra che sfiora il palo, poi con una conclusione a tu per tu che esalta Savelloni. Tutto lascia presagire un agevole successo del Teramo, e invece – improvviso – arriva il pareggio del Rende. Al 72′ Rossini sorprende Tomei con un meraviglioso pallonetto e stravolge il copione della partita.

Il Teramo esce mentalmente dalla contesa, mentre il Rende si butta in avanti alla ricerca del vantaggio. Il ribaltone, però, non si concretizza: a Vibo Valentia termina uno a uno.

SportFace