Lega Pro

Serie C 2018/2019: la Giana ci prova ma viene fermata, con la Virtus Verona è 1-1

Finisce 1-1 tra Giana Erminio e Virtus Vecomp Verona nella gara valevole per la ventisettesima giornata del girone B di Serie C 2018/2019. Alla rete di Iovine al 37′ risponde quella di Casarotti a inizio ripresa.

LA CRONACA – Dominano i padroni di casa nella prima frazione. La formazione lombarda occupa costantemente la metà campo avversaria, creando varie occasioni e andando vicina al vantaggio a più riprese. La partita si sblocca però solamente al 37′: Perico Verticalizza, la difesa veneta sbanda e lascia spazio a Iovine, che controlla a fatica ma insacca alle spalle di Chironi. Si va all’intervallo sul risultato di 1-0.

Cresce la Virtus Verona nel secondo tempo, con i primi 30 minuti di ripresa davvero appassionanti. Arriva immediatamente il pareggio della formazione ospite, che al 46′ riacciuffa la Giana: Nolè lancia Casarotto in profondità. Quest’ultimo è più attento della difesa avversaria e fredda Leoni. Nonostante le tante occasioni che seguono, il risultato rimane in bilico. La traversa di Palesi fa tremare la Virtus, ma l’1-1 regge fino al fischio finale.

SportFace