Lega Pro

Coppa Italia Serie C 2018/2019, Trapani in semifinale: decide Evacuo al 90′, Potenza ko

Vittoria per il Trapani, che tra le mura amiche del “Provinciale” batte 1-0 il Potenza nei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C 2018/2019 e si qualifica così per la semifinale dove sfiderà la vincente del match tra Pisa e Viterbese. A decidere la partita il gol in extremis di Felice Evacuo, che firma l’1-0 con un colpo di testa al 90′ dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Nell’altra parte del tabellone già decisa la sfida in semifinale tra Monza e Vicenza. Una serata poco fortunata per il Potenza, che tiene botta soffrendo e viene punita quando ormai sembravano cosa fatta i tempi supplementari.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT

Il racconto della partita Nei primi minuti è il Trapani a fare la partita, ma i ritmi sono piuttosto blandi e le occasioni scarseggiano da una parte e dall’altra. Tulli deve fare spazio a Mastaj dopo pochi minuti, con il neoentrato che al 15′ ci prova di testa ma non trova la porta. Il Potenza risponde forse con la miglior occasione della prima frazione: al 18′ Emerson calcia con il suo mancino una punizione sulla quale Ferrara arriva in tuffo. Per il resto dei primi 45 minuti i padroni di casa ci provano con alcune conclusioni dal limite di Nzola e Toscano, ma senza mai centrare lo specchio della porta.

Nella ripresa i ritmi aumentano, anche se gli errori permangono numerosi. Al 51′ Scrugli serve Ferretti, che semina il panico nell’area del Potenza: si crea un batti e ribatti davanti a Breza, ma gli ospiti in qualche modo si salvano. França protesta per una trattenuta subita dai difensori del Trapani, ma per l’arbitro è tutto regolare. Con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire, con la girandola dei cambi che lascia presagire un epilogo ai supplementari: invece al 90′ arriva improvvisamente il gol-vittoria di Evacuo, che entrato da pochi minuti stacca di testa e batte Breza infilando il pallone all’angolino.

SportFace