Europa League

Pagelle Ludogorets-Milan 0-3, Europa League 2017-18

Hakan Calhanoglu - Foto Sportface

Il Milan mette un’ipoteca sul passaggio dei sedicesimi di Europa League 2017-18 vincendo per 3-0 in trasferta ai danni dei bulgari del Ludogorets nel match di andata. In gol Cutrone, poi i subentrati Rodriguez e Borini sigillano il match e rendono più agevole il compito al ritorno.

MILAN (4-3-3)

G. Donnarumma 5.5
Sullo scoccare della prima mezz’ora di gioco sbaglia completamente l’uscita e rischia di combinare un pasticcio.  Nulla di straordinario per il resto della gara.

Abate 6
Prestazione positiva, continua il suo buon momento. Oltre che a quella difensiva, contribuisce con efficacia anche a quella offensiva. Perde un po’ di concentrazione nella ripresa. (59′ Rodriguez 7 entra e sigla con sicurezza il gol del 2-0 dal dischetto).

Bonucci 6.5
Dopo qualche difficoltà di troppo dimostrata nel primo frangente di gara, riprende in mano le redini del gioco, impostando con decisione la manovra rossonera. Preziosi i suoi lanci destinati al reparto avanzato. Preciso.

Romagnoli 7
Una grande prova quella del centrale rossonero. Prestazione di personalità e di gran concentrazione. Dona sicurezza e solidità alla retroguardia del Milan. Una garanzia.

Calabria 6
Meglio nel secondo tempo quando riesce a respingere le incursioni degli avversari senza grandi problemi. Non brillantissimo nel primo tempo, ma comunque una gara pienamente sufficiente. Affidabile.

Kessie 6.5
Partita fisica e di sacrificio. Dopo qualche sbavatura nel primo tempo, nella seconda frazione di gioco amministra con sicurezza la costruzione della manovra rossonera. Imponente.

Biglia  6
Non nella migliore giornata l’ex Lazio. Sono tanti, troppi, i palloni persi al centrocampo dall’argentino che vive dei momenti di vero e proprio blackout in campo ma chiude comunque in crescita nel secondo tempo.

Bonaventura 6.5
Uno dei più propositivi, sul finire del primo tempo sfiora anche il gol con uno splendido tiro dopo essersi liberato con una gran finta. Combatte fino alla fine: essenziale per la costruzione della manovra rossonera. Compie anche il cosidetto ‘lavoro sporco’. Instancabile.

Suso 6.5
Fa un gran lavoro lungo tutta la fascia sia a livello offensivo che difensivo quando è necessario. Perde intensità nella seconda parte della ripresa, complice anche la stanchezza.

Cutrone 7.5
Nonostante qualche errore di concentrazione nei primi minuti, si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Ha il fiuto del gol e movimenti da vero attaccante in area. Corona la sua prestazione guadagnandosi il penalty che porterà il Milan sul doppio vantaggio. (64′ Silva 6 entra tutto sommato bene in gara ma non riesce a sbloccarsi)

Çalhanoğlu 7
Gara più che sufficiente, assolutamente. Oltre alla gran conclusione sul finire del primo tempo, che poi diventa un assist al bacio per Cutrone, riversa in campo una prestazione di carattere, dove mette in mostra le sue buone qualità tecniche. (74′ Borini 6.5, entra e segna il secondo gol consecutivo in rossonero)

All. Gattuso 7
Dopo qualche difficoltà iniziale, il suo Milan entra in gara e detiene il controllo del match senza problemi. Da evidenziare la solidità difensiva e la tenacia del reparto offensivo che sa colpire al momento giusto, sfruttando i punti deboli degli avversari.

SportFace