Europa League

Europa League, Sousa avverte la Fiorentina: “Contro lo Slovan serve intensità”

Paulo Sousa - fotomenis.it

La Viola chiama il suo popolo allo stadio. Nel match di Europa League di giovedì sera (ore 21.00) contro lo Slovan Liberec, la Fiorentina potrebbe mettere una seria ipoteca sulla qualificazione (guida il girone, con 7 punti). Lo sa bene il tecnico Paulo Sousa che, nella conferenza stampa della vigilia, mantiene altissima la concentrazione della squadra.

“Dobbiamo controllare il gioco e vincere la partita. Serve intensità per tutti i 90 minuti, senza concedere spazi allo Slovan come all’andata – afferma il tecnico portoghese -. Abbiamo bisogno di quella continuità che stiamo cercando anche in campionato, dove abbiamo raccolto sette punti nelle ultime tre partite”.

Insieme al tecnico, è intervenuto in conferenza stampa anche il capitano della Fiorentina Gonzalo Rodriguez, che ha chiamato a raccolta tutti i tifosi della squadra: “Non tutti gli anni capita di giocare in Europa, quindi mi auguro che i nostri supporter lo capiscano e vengano in tanti allo stadio. A breve parlerò con il club per il rinnovo del mio contratto: mi piacerebbe davvero vincere qualcosa a Firenze”.

SportFace