Calcio

Euro 2016, amichevoli: Belgio batte Norvegia a fatica

Romelu Lukaku - Official Everton Facebook Page

Dopo il pari in extremis nell’amichevole di qualche giorno fa contro la Finlandia, il Belgio stavolta riesce a vincere battendo 3-2 la Norvegia al termine di un match disputato allo stadio Re Baldovino di Bruxelles. Passa in vantaggio, va sotto, ma alla fine ribalta tutto e riesce ad avere la meglio Lukaku segna la rette dell’1-0 per la squadra di Wilmots dopo appena 3′ e la strada appare in discesa per i padroni di casa. In realtà, la Norvegia si organizza e prima pareggia con King al 21′, poi passa al comando all’inizio della ripresa con Berisha. Il Belgio, però, reagisce e trova il pareggio con Hazard (70′), quindi Ciman 3′ più tardi, entrato da poco, segna il gol della vittoria.

Il Belgio, lo ricordiamo, è inserito nel girone dell’Italia all’Europeo ed esordirà proprio contro gli azzurri il 13 giugno prossimo. Successivamente, la Nazionale di Conte affronterà l’Irlanda il 18 e la Svezia il 22 giugno.

Termina 1-1 invece l’amichevole tra Serbia e Russia. Sul terreno dello stadio Louis II di Montecarlo, a segno Dzyuba, al 40′ della ripresa, su assist di Kokorin, per i russi e Mitrovic, al 43′, su passaggio di Radic per i serbi.

SportFace