Coppa Italia

Coppa Italia 2022/2023: il Parma batte il Bari e si guadagna un posto negli ottavi di finale

Esultanza Parma
Esultanza Parma - Foto LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri

Il Parma vince 1-0 contro il Bari e vola agli ottavi di finale di Coppa Italia 2022/2023 dove troverà l’Inter di Simone Inzaghi. Partita senza storia fino al 60′ con la rete di Benedyczak nel primo tempo che è bastata ai gialloblù per portare a casa il risultato. Mister Mignani cambia la partita con le sostituzioni inserendo bomber Cheddira e Ceter per gli spenti Salcedo e Scheidler aumentando a potenza offensiva del Bari che assedia la porta di Corvi nell’ultima mezz’ora. Il giovane portiere del Parma è autore di due parate straordinarie su Ceter e Vicari che regalano la vittoria ai suoi compagni. Le due squadre torneranno in campo sabato alle 14 con il Bari che volerà in trasferta a Frosinone e il Parma che se la vedrà in casa del neopromosso Sudtirol.

Primo tempo che vede il Parma più in partita con il Bari che prova a difendersi e a ripartire in contropiede. Pressing alto dei gialloblù che provano a riconquistare velocemente il pallone, tanto errori tecnici in impostazione per il Bari. Parma che continua a premere soprattutto sulla fascia destra del Bari con l’asse Ansaldi-Benedyczak che ha messo in seria difficoltà Dorval per tutta la prima frazione. Gol del vantaggio lo firma proprio Benedyczak al 30′, servito da Sohm, con un colpo di testa in area batte Frattali. Bari che prova subito a reagire ma Scheilder si divora il gol del pari su assist di Salcedo. Poco pericolosa in fase offensiva la squadra di Mignani che chiude il primo tempo meritatamente in svantaggio.

Secondo tempo che inizia con lo stesso filone tattico del primo con il Parma che continua a fare la partita pressando alto il Bari e creando diverse occasioni interessanti dalle parti di Frattali. Mignani cambia le carte in tavola e inserisce il capocannoniere della squadra e della competizione, Cheddira, che appena entrato mette Salcedo davanti alla porta con Corvi che salva tutto con una grande uscita. Bari che inizia a farsi più pericoloso con due grandi occasioni in pochi secondi sui piedi di Ceter e Vicari salvate da due parate straordinarie di Corvi, che tiene in piedi il Parma. Il Bari non riesce a portare ai supplementari la partita uscendo sconfitto nonostante le tante occasioni avute nel secondo tempo.

 

SportFace