Champions League

Combinazioni girone Inter a due giornate dalla fine: mancano solo tre punti per la qualificazione

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, Inter - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

L’Inter era a pochi minuti dalla qualificazione con due giornate di anticipo, così non è ma poco importa, visto che con il 3-3 ottenuto in casa del Barcellona, persino tra qualche rimpianto, si può pensare di essere comunque a un passo, anzi a tre punti, dagli ottavi di finale: ecco di seguito allora le combinazioni complete per la squadra nerazzurra che è vicina al sogno, con i blaugrana dunque a un passo dall’incubo, mentre è già qualificazione matematica per il Bayern Monaco ed eliminazione (ma con ancora chance di terzo posto) per il Viktoria Plzen.

L’Inter ha centrato il pareggio in casa del Barcellona e con la vittoria dell’andata adesso ha gli scontri a favore e tre punti di vantaggio. Indipendentemente da quello che accadrà a Monaco di Baviera, le basterà battere il fanalino di coda Viktoria Plzen per la certezza degli ottavi. In caso di sconfitta, e se il Barcellona vincerà, a quel punto le cose si complicano e bisognerà battere il Bayern, ma appare uno scenario decisamente complicato. Insomma, per i nerazzurri è tutto nelle loro mani. Ecco le combinazioni.

INTER QUALIFICATA CON UNA GIORNATA DI ANTICIPO SE:

  • vince contro il Viktoria Plzen
  • pareggia contro il Viktoria Plzen e il Barcellona non vince col Bayern Monaco
  • perde con il Viktoria Plzen e il Barcellona perde con il Bayer Monaco

PRINCIPALI SCENARI INTER QUALIFICATA ALL’ULTIMA GIORNATA SE:

  • pareggia con il Viktoria Plzen, il Barcellona vince col Bayern Monaco e fa almeno lo stesso risultato dei blaugrana all’ultima giornata
  • perde con il Viktoria Plzen, il Barcellona pareggia con il Bayern Monaco e l’Inter pareggia con il Bayern Monaco

SportFace