Champions League

Champions League ed Europa League, statistiche terza giornata: i precedenti delle italiane

Alejandro Gomez
Alejandro Gomez - fotomenis.it

Terza giornata della fase a gironi di Champions League, per il gruppo B stasera alle 21,00 primo big match Real Madrid-Inter: le due squadre si sono incontrate in 15 occasioni con sette vittorie nerazzurre, sei successi per i blancos e due pareggi. La partita sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5, arbitra il francese Turpin, alle 18,55 lo Shakhtar Donetsk ospita il Borussia Monchengladbach nell’altra gara del girone. Nel gruppo D alle 21,00 secondo big match Atalanta-Liverpool, sfida inedita tra le due formazioni, dirige il rumeno Hategan.

Contemporaneamente il Midtjylland attende l’Ajax nell’altra partita del girone, per il gruppo F domani alle 18,55 la Lazio fa visita allo Zenit: le due compagini si affronteranno per la prima volta, arbitra il portoghese Dias. Alle 21,00 il Club Brugge ospita il Borussia Dortmund nell’altro match del girone, contemporaneamente per il gruppo G la Juventus fa visita al Ferencvàros: le due formazioni si incrociano per la prima volta in una competizione ufficiale UEFA, dirige l’israeliano Grinfeld.  Sempre alle 21,00 si disputa l’altra partita del girone Barcellona- Dinamo Kiev.

Terza giornata della fase a gironi di Europa League, per il gruppo A la Roma attende il Cluj giovedì alle 18,55: nei quattro precedenti disputati tutti in Champions League il bilancio registra due successi giallorossi, un pareggio e un trionfo per il club allenato da Petrescu, arbitra lo sloveno Jug.  Alle 21,00 lo Young Boys riceve il CSKA Sofia nell’altro match del girone, per il gruppo F il Napoli fa visita al Rijeka alle 18,55: scontro inedito tra le due compagini, dirige il finlandese Gestranius. Contemporaneamente la Real Sociedad ospita l’AZ Alkmaar nell’altra partita del girone, per il gruppo H il Milan attende il Lille alle 21,00: le due compagini si sono già incrociate nella fase a gironi di Champions League 2006/2007, il 26 settembre 2006 allo stadio Boallert-Delelis la gara terminò 0-0 mentre il 6 dicembre a San Siro vinsero i biancorossi 2-0. Arbitra il polacco Frankowski,  la partita sarà trasmessa anche in chiaro su TV8: sempre alle 21,00 il Celtic ospita lo Sparta Praga nell’altro match del girone.

Lasciamo l’Europa e trasferiamoci nel campionato di Serie A, domani alle 17,00 si recupera infatti la partita della terza giornata Genoa-Torino che si doveva giocare il 3 ottobre scorso. La gara però è stata rinviata per l’elevato numero di casi di positività al Coronavirus riscontrati nella società rossoblù: i granata si sono aggiudicati gli ultimi cinque match nel torneo contro i rossoblù eguagliando così la serie di vittorie più lunga nella competizione con la squadra di Maran stabilita tra il 1977 e il 1982.

 

SportFace