[the_ad id=”10725″]
Maurizio Costanzo attacca Luciano Spalletti, Francesco Totti lo difende. Nel corso de “L’intervista”, il noto conduttore televisivo ha fortemente criticato il tecnico della Roma, mentre il capitano ha cercato di fare da paciere, concentrandosi sul proprio futuro.
“Ho già deciso cosa fare. O continuerò a giocare, o farò il dirigente, ma mai dietro a una scrivania. Se non andranno in porto queste cose, mollo tutto e mi metto a cercare talenti. Il calcio è la mia vita – ha continuato Totti – e mi dispiace non giocare tanto come una volta. Ma rispetto le scelte di Spalletti: magari, se vado in Cina, me lo porto…”
Il numero dieci giallorosso non regge il gioco di Costanzo che ha pronunciato parole durissime nei confronti di Spalletti: “Farti giocare 5 minuti è una stronzata. Io con l’allenatore mi arrabbio perché non far giocare una bandiera come Francesco è sintomo di scarsa sensibilità. Si tratta di una questione di rispetto”. Totti, del resto, ha cercato di gettare acqua sul fuoco: “L’importante è che il mister capisca che non sia io a farti dire queste cose. Lui è un grande allenatore e serve alla Roma: la società deve ragionare in ottica futura e io sono agli sgoccioli: è Spalletti che, in prospettiva, può far vincere la Roma”.
La decisione sul futuro di Totti, dunque, è già stata presa, ma il capitano giallorosso non si sbilancia più di tanto. La cosa che non gli manca, però, è l’entusiasmo quando scende in campo: “Mi diverto come il primo giorno e mio padre segue tutte le mie partite, anche in trasferta, anche quando non gioco”. Poi scherza sulla sua vecchiaia: “Mi vedo con Ilary a girare per gli ospizi e a diventare campione di burraco”. Infine parla dei grandi del calcio che ha incontrato sulla sua strada e chiede a Costanzo di fare un appello a James Pallotta per il suo futuro in società. Il conduttore non si lascia sfuggire l’occasione e rincara la dose: “A Pallo’, perda Spalletti ma non perda Totti!”.
Questa mattina, poi, il capitano giallorosso ha fatto tappa a Edicola Fiore, il programma condotto da Fiorello su Sky e Tv8. Lo showman ha invitato Totti a “sedersi in panchina” insieme al cast del programma. La risposta di Totti è stata prontissima: “Tanto so’ abituato”. Il numero 10 ha poi fatto il suo pronostico su Italia-Albania (2-0 per gli azzurri) e ha fatto gli auguri per le 1000 partite da professionista di Gianluigi Buffon. E sulla sua vita privata dice: “Con Ilary stiamo pensando al quarto figlio”.