Calcio estero

Real Madrid, Ancelotti dopo il pari con il Girona: “Non era rigore, abbiamo due punti in meno”

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti - Foto LiveMedia/Irina R.hipolito/DPPI

E’ un Carlo Ancelotti tutt’altro che sereno, quello che si è presentato in conferenza stampa al termine dell’1-1 contro il Girona. Un match in cui nel finale è successo di tutto: rigore e gol di Stuani a dieci minuti dalla fine, poi al 90° annullato un gol a Rodrygo e successiva espulsione per doppia ammonizione per Kroos.

Sulle decisioni arbitrali: “Non mi piace parlare di questo. La prima situazione è chiara, non è un rigore perché lo colpisce al petto, non ha toccato palla con la mano, l’hanno inventata. La seconda situazione è diversa, si può fischiare. Mi sorprende che sia però arrivata in un momento importante della partita”.

Sul periodo di difficoltà: “Non siamo al livello della scorsa settimana, abbiamo avuto dei problemi. Stiamo giocando molte partite e ci sentiamo stanchi. Mercoledì abbiamo l’opportunità di essere primi e l’obiettivo è di essere leader quando riprenderà il campionato. Al momento abbiamo tutto in mano”.

Sulla gestione dei giocatori in vista del Mondiale: “Penso che non ci sia paura per il Mondiale, quello che facciamo sono delle valutazioni oggettive. I giocatori che hanno giocato oggi non stavano rischiando un infortunio in questo momento”.

SportFace