Calcio estero

Il PSG conferma la lesione al soleo per Mbappé. Ai box anche Verratti

Kylian Mbappe - Foto Sandro Halank - CC-BY-SA-4.0

La pausa per le Nazionali è sempre un salto nel vuoto per le squadre di club che si trovano spesso e malvolentieri a far fronte ad infortuni imprevisti. Ne sa’ qualcosa il PSG che, nelle ultime ore, ha fornito indicazioni su tutti gli infortunati. Lista nella quale si sono aggiunti negli ultimi giorni il francese Kylian Mbappé e l’azzurro Marco Verratti.

Il primo è ai box, in cura a seguito di una lesione di basso grado al soleo. Mbappé rimane in attesa che vengano fatti nuovi controlli nelle prossime 48 ore per capire la durata del  suo stop. Anche Verratti è in attesa di esami più specifici dopo che, durante il match tra Italia e Svizzera di domenica scorsa, aveva subito una botta al ginocchio sinistro.

Come detto però, non sono gli unici a non essere a completa disposizione del club. Sergio Ramos non è ancora al meglio e continua il suo programma di preparazione fisica personalizzata, così come Bernat che, di rientro da un fastidio all’aduttore, continua ad allenarsi da solo. Rientro più lontano per il difensore Colin Dagba, che non è ancora tornato ad allenarsi, ma è molto vicino. Similmente, anche Layvin Kurzawa tornerà a lavorare col gruppo nel fine settimana, dopo aver superato la lesione all’adduttore destro che lo ha tenuto fermo negli ultimi tempi.

SportFace