Calcio estero

Premier League, il Chelsea perde in casa: il Tottenham ora è a -7

Diego Costa Chelsea-Foto Aleksandr Osipov CC BY-SA 2.0

Il Crystal Palace fa il colpaccio e porta a casa il bottino pieno da Stamford Bridge vincendo contro il Chelsea di Antonio Conte che vede perde punti sulle inseguitrici con il Tottenham che si avvicina ed è ora a -7 dalla capolista del campionato inglese.

La partita sembrava indirizzata sui binari giusti visto che dopo soli 5 minuti Fabregas aveva anticipato il proprio difensore e messo il pallone in rete con un tap in dopo un’azione personale di Hazard sulla sinistra. La reazione del Crystal Palace però è stata forte e decisa e prima Zaha, con un movimento da attaccante puro aveva sfruttato un passaggio servitogli da Benteke, e poi lo stesso Benteke, su assist di Zaha con un pallonetto a scavalcare il portiere del Chelsea, hanno fissato il punteggio sul 2-1 per gli ospiti.

Il Chelsea non ha avuto la reazione voluta nel secondo tempo con la squadra di Conte che non è riuscita a trovare il bandolo della matassa e ha dovuto incassare una sconfitta che pesa vista la corsa per il titolo inglese, perdendo la 4a partita in Premier League (la seconda in casa).

La squadra blu di Londra avrà anche da recriminare per quelli che sono stati gli episodi soprattutto un tocco di mani netto in area da parte di un difensore del Crystal Palace che probabilmente avrebbe potuto cambiare la partita con gli uomini di Conte che sarebbero stati in superiorità numerica e con la possibilità di segnare un rigore. Molti però i demeriti della capolista per quanto riguarda l’incisività sotto porta e la poca convinzione nelle azioni. Qualche problema in difesa per il tecnico italiano che ha subito gol per la settima volta consecutiva e Zaha è arrivato vicino al terzo gol in un paio di occasioni con anche Courtois che ha fatto una super parata per tenere in partita i suoi.

Dopo la vittoria del Liverpool anche il Tottenham vince e recupera 3 punti sul Chelsea in attesa della partita tra Manchester City e Arsenal di domenica 2 aprile. La squadra di Pochettino fatica un po’ in casa del Burnley ma nel giro di poco più di 10 minuti chiude la pratica grazie ai gol di Dier e Son.

Non sfrutta al meglio la giornata il Manchester United che ad Old Trafford non riesce a vincere contro il WBA e si ritrova al 90′ con un pareggio insipido a reti bianche con un possesso palla del 75% con la squadra di Tony Pulis che ha contenuto gli attacchi dei red devils. Lo United resta al 5° posto con un match in più giocato rispetto all’Arsenal 6° a 3 punti dalla squadra di Mourinho.

RISULTATI:

Chelsea – Crystal Palace 1-2 (5′ Fabregas [CH], 9′ Zaha [CR], 11′ Benteke [CR])
Manchester United – West Bromwich Albion 0-0
Burnley – Tottenham 0-2 (66′ Dier [T], 77′ Son [T])
Leicester – Stoke City 2-0 (25′ Ndidi [L], 47′ Vardy [L])
Hull City – West Ham 2-1 (18′ Carroll [W], 53′ Robertson [H], 85′ Ranocchia [H])
Watford – Sunderland 1-0 (59′ Britos [W])

SportFace