Calcio estero

Ligue 1 2020/2021, il Marsiglia fatica ma supera di misura lo Strasburgo

Logo Ligue 1

Vittoria sofferta e pesante del Marsiglia, che nell’anticipo della decima giornata della Ligue 1 2020/2021 ha superato in trasferta lo Strasburgo per 1-0. Un successo che permette all’Olympique di salire al quarto posto provvisorio in classifica, mentre i padroni di casa pur non demeritando raccolgono l’ottava sconfitta del loro campionato e restano in penultima posizione.

Molto avaro di emozioni il primo tempo, in cui lo Strasburgo prova ad iniziare con aggressività mettendo effettivamente in difficoltà gli ospiti. Con il passare dei minuti il Marsiglia guadagna campo, ma l’OM fatica incredibilmente a rendersi pericoloso negli ultimi venti metri. Non cambia il copione anche nel secondo tempo, dove però lo Strasburgo sfiora il vantaggio quando Lala colpisce il palo al 59‘. Pochi minuti dopo è il Marsiglia a protestare per un presunto fallo di mano di Mitrovic, ma l’arbitro lascia correre.

Al minuto 72 l’episodio decisivo: da una palla sporca sulla sinistra Benedetto rifinisce di testa per l’accorrente Sanson, che dal limite dell’area con il destro a volo insacca in bello stile sotto la traversa per il vantaggio del Marsiglia. Gli ospiti provano a gestire il risultato contenendo gli assalti finali dello Strasburgo, che nel recupero viene anche illuso dal Var: il possibile rigore però non viene concesso e così il Marsiglia può portare a casa tre punti davvero pesanti.

SportFace