Calcio estero

Liga 2017/2018: il Real Madrid pareggia per 2-2 in casa del Levante

Sergio Ramos, Real Madrid - Foto Ruben Ortega - CC-BY-SA-4.0

Il Real Madrid pareggia per 2-2 in casa del Levante nel match valido per la ventiduesima giornata della Liga 2017/2018. Madrileni in vantaggio all’11′ grazie a Sergio Ramos ma subiscono il pareggio dei padroni di casa con Emmanuel Boateng al 42′ ; nel finale del secondo tempo arrivano infine i goal di Isco all’81′ e Pazzini all’89′. Per gli uomini di Zidane si tratta del sesto pareggio in campionato e rimangono al quarto posto della classifica, alle spalle di Barcellona, Atletico Madrid e Valencia.

LA CRONACA – Nel primo tempo spinge subito forte il Real Madrid e su corner trova il vantaggio grazie al colpo di testa del solito Sergio Ramos. Il Levante non si fa schiacciare troppo dalla voglia di raddoppio dei blancos e reagisce, in un incontro ora equilibrato, trovando il pareggio tre minuti prima dell’intervallo con E.Boateng, che da fuori area spara un siluro che finisce nell’angolino in basso a destra della porta difesa da Keylor Navas.

La ripresa vede le due squadre avere diverse occasioni, con Navas che nega il goal a Lerma al 57′ ed Oier che effettua un grande intervento su Cristiano Ronaldo al 64′. I successivi cambi portano dei frutti, specialmente quello di Isco per Bale, che crea subito crea spazi ed assist per i propri compagni. Al 75′ altra grande parata dell’estremo difensore del Levante, che nega il secondo goal su corner a Ramos; due minuti dopo c’è anche l’esordio nella Liga di Giampaolo Pazzini, appena arrivato in prestito dall’Hellas Verona. Proprio il fantasista iberico riporta in vantaggio i suoi al minuto 81, con un tiro che termina alla destra di Oier dopo l’ottimo passaggio di Benzema; come nella prima frazione i padroni di casa non si arrendono e prima sfiorano il pari di testa con Morales, per poi trovarlo proprio con Pazzini, che batte Navas infilandosi tra i due centrali del Real e fissando il punteggio finale sul 2-2.

SportFace