Calcio estero

Bundesliga 2022/23: il Brema vince in clamorosa rimonta contro il Dortmund, 2-3 al Signal Iduna Park

Logo Bundesliga
Logo Bundesliga

Cinque le partite giocate alle 15:30 e valevoli per la terza giornata di Bundesliga 2022/23.

Il Magonza vince sul finale contro l’Augusta. Ad aprire le marcature ci ha pensato Onisiwo, che dopo un uno-due con Fulgini, calcia magnificamente all’angolino basso di sinistra. Il pareggio viene messo a segno al 35esimo da Demirovic che di testa segna di potenza al centro della porta. Sul finale è poi Jae-Sung Lee a regalare la vittoria agli uomini di Svensson: termina 1-2 all’WWK Arena.

Clamorosa rimonta del Brema contro il Borussia Dortmund. Gli uomini di Werner ribaltano nei minuti finali del match uno svantaggio di due reti e firmano la prima vittoria stagionale. E’ Brandt al 47’ ad aprire le marcature: l’attaccante tedesco riceve bene l’assist di Reus e mette il pallone all’angolino basso di destra spiazzando Pavlenka. Gli uomini di Terzic allungano poi le distanze al 77esimo grazie al tiro dalla distanza di Guerreiro. All’89esimo è Buchanan a firmare il primo gol per gli ospiti, è poi Schmidt con un colpo di testa a trovare il pareggio. Magnifica la rete poi di Burke che risponde all’assist di Weiser insacca sulla destra. 2-3 al Signal Iduna Park.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

L’Hoffenheim batte il Leverkusen per 3-0 alla BayArena. A sbloccare il match è Baumgartner al nono minuto, grazie ad uno splendido movimento concluso in rete col tacco: assist decisivo di Promel. Il raddoppio viene messo a segno invece da Kramaric. E’ poi Rutter al 78esimo a mettere il sigillo sul match, con un magistrale pallone infilato sotto al sette.

Il Friburgo vince di misura sul campo dello Stoccarda. A firmare la vittoria è stata la rete di Vincenzo Grifo, al minuto 11’. L’attaccante italiano entra in area palla al piede e chiude un cross all’angolino basso di sinistra. Finisce 0-1 alla Mercedes-Benz Arena.

Reti bianche alla Volkswagen Arena tra Wolfsburg e Schalke. La squadra di Kramer spreca l’occasione del vantaggio al 48esimo: è Terodde a presentarsi sul dischetto e sbagliare l’angolazione. Koen Casteels para senza troppi problemi. Nessuno riesce poi sbloccarla, termina 0-0.

SportFace