Calcio Giovanile

Primavera, 14ª giornata girone B: Juventus-Udinese 4-0 (LIVE)

Juventus Primavera 2016 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

Il campionato Primavera è giunto al giro di boa e con questa quattordicesima giornata inizia il girone di ritorno. Seguite su Sportface.it la diretta scritta del match del girone B Juventus-Udinese. La squadra di Fabio Grosso proverà a mantenere il ritmo delle ultime partite da cui sono arrivate cinque vittorie consecutive che hanno regalato agli juventini la testa della classifica del proprio girone. L’Udinese proverà a rovinare, sportivamente parlando, la giornata alla capolista guadagnando punti importanti visto che il secondo posto, valevole per i playoff, dista 8 punti e le partite a disposizione per raccoglierli sono sempre meno. Alla prima giornata del campionato la squadra friulana ha costretto la Juventus ad uno 0-0 sul suolo di casa e proverà a fare lo stesso sul campo “Ale e Ricky” dello Juventus Center di Vinovo nella sfida che inizierà alle ore 13:00. La partita sarà visibile anche in chiaro in diretta tramite la programmazione su Sportitalia.

I RISULTATI DI TUTTE LE PARTITE DELLA 14A GIORNATA

JUVENTUS-UDINESE 4-0 (2′ Clemenza [J], 70′ Kean [J], 82′ Bove [J], 90+1′ Tourè [J])

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

14:52 Termina qui la sfida tra Juventus e Udinese. Grandissima prova di forza della Juventus contro una Udinese forse un po’ troppo remissiva ma che ha provato ad uscire dalla morsa ma la squadra di Grosso è stata più brava e precisa e ha sfruttato 4 delle tante occasioni avute quest’oggi. Determinanti Audero e Kean. Ottima prova di Borsellini, portiere friulano, che nonostante i tanti gol subiti ha fatto alcune parate davvero difficili.

14:50 GOL! Tourè segna nel recupero e regala alla Juventus il poker quest’oggi.

14:48 La sfida è giunta al novantesimo e saranno 3 i minuti di recupero.

14:47 Ancora la Juve. Muratore viene bloccato dopo essere stato servito con un tacco da Kean all’interno dell’area dell’Udinese.

14:44 La Juventus sembra in controllo della partita e commette pochi errori di impostazione e di palleggio. L’ingresso di Kean ha dato anche più pericolosità in fase offensiva.

14:40 GOL! BOVE SEGNA CON UN DESTRO ALL’ANGOLINO! Dopo un intervento di Caligara sul pallone l’Udinese si ferma ma non il centrocampista juventino che infila Borsellini.

14:36 Kean con un pallonetto serve Muratore in mezzo all’area ma Borsellini con un doppio intervento prodigioso riesce a salvare la sua porta.

14:34 Cambio per la Juventus. Entra Tourè esce Kanouté.

14:33 Doppia occasione per Melissano! Appena entrato il giocatore dell’Udinese viene fermato da un altro grande intervento di Audero.

14:32 Cambio Udinese. Dentro Melissano fuori Djoulou.

14:30 GOL! KEAN SEGNA UN GRANDISSIMO GOL! Parte in progressione sulla destra e dopo aver superato il difensore calcia in porta e riesce a mettere il pallone in rete da un angolo stretto. Sesto gol in campionato per lui.

14:27 Super intervento di Audero! Variola si dispera perchè ha davvero colpito bene il pallone da pochi passi dalla porta e per un soffio non segna il pareggio.

14:23 Zeqiri tira in porta e Borsellini si oppone con un grande intervento. Molto bravo il portiere friulano che aveva anche parato un ennesimo tiro, dopo il rimpallo, di Zeqiri che però era in fuorigioco.

14:21 Destro di Kean che termina di poco al lato. Azione personale per il classe 2000 che conclude in porta ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo.

14:18 Cambio per la Juventus. Entra Kean al posto di Leris.

14:15 Occasione Udinese! Calcio d’angolo per l’Udinese che viene messo in mezzo e dopo un paio di rimpalli Bovolon batte in porta ma la palla viene respinta dai difensori juventini poco fuori dalla linea di porta.

14:13 Djoulou viene fermato in posizione di fuorigioco, il primo della partita per la squadra friulana.

14:10 Occasione per Zeqiri ma viene contrastato molto bene da Serafin che nel primo tempo aveva commesso qualche errore ma in questo caso trova il tempo giusto per prendere la palla all’avversario.

14:08 Chance per l’Udinese ma Parpinel mette a lato il pallone con un colpo di testa impreciso. Buono il suo inserimento.

14:06 La sfida ricomincia come si era concluso il primo tempo: la Juve in attacco che prova a spingere per segnare il raddoppio.

14:05 Nessun cambio nelle due squadre.

14:04 Ricomincia la partita, è l’Udinese a battere il calcio d’inizio.

13:48 Finisce qui il primo tempo. Juventus in vantaggio per 1-0 sull’Udinese. Prima mezz’ora a prevalenza juventina ma negli ultimi minuti l’Udinese è riuscita a chiudere spazi in difesa e a farsi vedere in attacco anche se non ha creato grandi occasioni per raggiungere il pareggio.

13:46 Buono il palleggio juventino che però in queste fasi finali del primo tempo non riesce il corridoio giusto per lanciare in porta gli attaccanti.

13:42 Cinque minuti alla fine del primo tempo e l’Udinese prova a creare qualche occasione pericolosa ma i ragazzi di Grosso tengono le posizioni e sono precisi nelle coperture.

13:39 Serafin sbaglia nuovamente il retropassaggio e rischia di regalare un gol alla Juventus con Zeqiri che recupera il pallone ma la conclusione è stoppata dal portiere.

13:35 La difesa dell’Udinese riesce a rimanere alta e non permette eventuali ripartenze, in questo caso lascia Zeqiri in fuorigioco e la sua conclusione in rete arriva dopo il fischio dell’arbitro.

13:34 La battuta della punizione non è precisa e la difesa juventina riesce a liberare l’area.

13:33 Fallo pericoloso di Mattiello che permette all’Udinese di usufruire di una punizione sulla sinistra di qualche metro fuori dall’area.

13:32 Zeqiri termina a terra in area, l’arbitro fischia però per segnalare la posizione di fuorigioco dell’attaccante.

13:30 Ancora un’occasione per Zeqiri che si sta muovendo bene non dando punti di riferimento e aiutando i compagni nella fase difensiva.

13:29 Ottimo filtrante di Bove, che è chiamato a sostituire Macek e Kastanos che sono stati ceduti, che trova Zeqiri ma il suo tiro viene respinto dalla difesa ospite.

13:26 Metà del primo tempo e la Juventus fa il suo gioco facendo girare il pallone a centrocampo e sulla tre quarti avversaria. L’Udinese sta soffrendo e non riesce ad uscire.

13:24 PARATA DI BORSELLINI! Zeqiri viene trovato da solo in area dai compagni e solo davanti al portiere non riesce a segnare grazie ad un intervento del portiere che mette il pallone in calcio d’angolo. Sullo sviluppo del corner niente di fatto.

13:23 L’angolo calciato in mezzo all’area viene ribattuto in area da Kanoutè e l’Udinese non sfrutta l’occasione.

13:22 Djoulou prova a tirare in porta ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo dopo aver recuperato un pallone sbagliato distrattamente dalla formazione juventina.

13:20 CHE COSA HA SBAGLIATO CLEMENZA! A porta vuota dopo un errore di Serafin nel retropassaggio lo juventino non trova la porta di pochissimo e il pallone esce di poco a lato sulla sinistra.

13:17 Zeqiri tira in porta un pallone facile da fermare per Borsellini dopo un grande inserimento di Clemenza in area.

13:15 Molto più aggressiva e fallosa la Juventus che finora ha commesso 4 falli contro il solo commesso dalla squadra friulana.

13:14 Buona occasione della Juve che con Zeqiri mette alto sopra la traversa un cross dalla destra.

13:13 Djoulou prova un’azione personale ma Andersson riesce a contrastarlo e a mettere il pallone sul fallo laterale.

13:11 L’Udinese non riesce a rendersi pericoloso perché finora la Juve sta riuscendo a respingere ogni azione offensiva avversaria.

13:07 La Juventus è riuscita a passare in vantaggio alla prima occasione sui piedi dei suoi attaccanti e ora l’Udinese cerca una reazione provando ad alzare il baricentro della squadra.

13:05 GOL! LUCA CLEMENZA porta subito in vantaggio la Juventus. Grande stop e conclusione per lui dopo un cross di Mattiello!

13:02 Fischio d’inizio!

13:00 I giocatori entrano sul campo pronti ad iniziare la partita. Pochi minuti al via della sfida.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (4-3-1-2): Audero; Semprini, Vogliacco, Andersson, Mattiello; Muratore, Bove, Kanoutè; Clemenza; Zeqiri, Léris. All. Grosso

Udinese (4-3-3): Borsellini, Pieve, Serafin, Parpinel, Ermacora; Halilovic, Bovolon, Variola; Armenakas, Djoulou, Garmendia. All. Mattiussi

SportFace