Basket

Serie A basket 2022/23: successo casalingo per Treviso, Brescia battuta 99-92

Amedeo Della Valle Brescia
Amedeo Della Valle - Foto LiveMedia/Roberto Tommasini

99-92 nel match tra Nutribullet Treviso Basket e Germani Brescia, partita valida per la sesta giornata di Serie A 2022/23. Grande vittoria dunque per Treviso al Palaverde, che permette ai padroni di casa di salire al dodicesimo posto in classifica con 4 punti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La cronaca

In avvio di partita Treviso parte con grande intensità e impone un ritmo elevato al match. Dopo circa tre minuti di gioco infatti i padroni di casa si trovano avanti 5-0, sfruttando diversi errori di Brescia. Gli ospiti provano tuttavia ad avvicinarsi, con Petrucelli e Della Valle. Treviso però continua per tuttto il periodo a macinare punti, con un ispirato Jantunen e un preciso Zanelli da tre. Il primo parziale così si conclude sul 24-18, in favore dei padroni di casa. Nel secondo quarto Brescia inizia molto bene, con un 7-0 di parziale firmato Odiase. Treviso tuttavia reagisce e prova a non farsi recuperare con le triple di Zanelli. Brescia però ha una gran voglia di rimonta e dopo tre minuti di gioco realizza il sorpasso, con Gabriel e Odiase trascinatori. Gli ultimi cinque minuti del secondo parziale quindi si caratterizza da un estremo equilibrio da entrambi le compagini, concludendosi con il punteggio di 42-42.

Dopo l’intervallo lungo le squadre rientrano con una gran voglia di fare, mettendo in campo grande intensità e ritmo. Treviso prova più volte a staccarsi, con i punti di Sokolowski e Cooke, ma Brescia non ci sta e risponde colpo su colpo con i canestri di Della Valle. Il periodo si sviluppa quindi con canestri continui da una parte e dall’altra, fino a quando Treviso realizza un piccolo break di cinque punti a due dalla fine del quarto. Il terzo periodo così si conclude sul 75-70. In avvio di ultimo quarto Treviso inizia forte, provando ad allungare con le penetrazioni di Cooke e le giocate offensive di Banks. Petrucelli tuttavia prova a far rimanere a contatto Brescia, con alcune triple pesanti a segno. Nel finale Treviso trova diverse difficoltà al tiro e permette agli ospiti di riavvicinarsi, ma ciò non basta e il match termina sul 99-92.

SportFace