Basket Nba

Nba 2022/2023, crollo Golden State a Phoenix: Klay Thompson perde la testa, prima espulsione in carriera

Devin Booker, Phoenix Suns Official Facebook Page
Devin Booker, Phoenix Suns Official Facebook Page

I risultati nella notte Nba tra martedì 25 e mercoledì 26 ottobre. Crollano i Golden State Warriors a Phoenix contro i Suns: Devin Booker miglior marcatore con 34 punti segnati in poco più di mezz’ora giocata e protagonista in occasione dell’espulsione di Klay Thompson. Acceso diverbio tra i due, e, dopo il fallo tecnico assegnato ad entrambi, la guardia di Golden State insiste con le parole grosse anche nei confronti dell’arbitro, venendo così espulso per la prima volta in carriera. Dopo un secondo tempo completamente di marca Phoenix, termina 134-105: si distinguono anche Chris Paul (16, 7, 9) e Deandre Ayton (16, 14, 4), oltre a Jock Landale, che dalla panchina ne piazza 17 in 22′ giocati. 21 punti per Stephen Curry, con il 4/9 da tre e un insolito 3/5 dai tiri liberi, con due errori consecutivi.

RISULTATI e CLASSIFICHE

Cade anche Luka Doncic, che con i suoi 37 punti non riesce ad evitare la sconfitta, la seconda stagionale, ai Dallas Mavericks: infatti, sono i New Orleans Pelicans, orfani di Ingram, Williamson e Herb Jones, a imporsi 113-111 grazie ai 22 punti di Trey Murphy e a una prova corale degna di nota, visti gli otto giocatori (solo Jaxson Hayes non ha realizzato punti, tra i giocatori dei Pelicans che hanno giocato) che hanno chiuso in doppia cifra in fase offensiva, tra cui il “rookie” Dyson Daniels. Il numero 77 di Dallas è croce e delizia: nonostante i 40 punti sfiorati, infatti, chiude con il 2/13 da tre, compreso l’errore che poteva valere la vittoria finale, con la palla che si è invece fermata al primo ferro.

Prima vittoria stagionale per gli Oklahoma City Thunder, che tra le mura amiche si impongono per 108-94 contro il Los Angeles Clippers: 33 punti di un implacabile Shai Gilgeous-Alexander anche contro la propria squadra, e un parziale di 21-0 nel terzo quarto, mette al tappeto la formazione californiana, priva di Kawhi Leonard, Paul George e Marcus Morris. 25 punti a testa per Bojan Bogdanovic e Kyle Kuzma, ma per Detroit arriva la terza sconfitta consecutiva: contro Washington Wizards, infatti, termina 120-99.

Notte tra martedì 25 e mercoledì 26 ottobre

Washington Wizards-Detroit Piston 120-99

New Orleans Pelicans-Dallas Mavericks 113-111

Oklahoma City Thunder-Los Angeles Clippers 108-94

Phoenix Suns-Golden State Warriors 134-105

SportFace