Basket Nba

NBA 2018-19: LeBron salva i Lakers nel finale. Belinelli da 14 punti per il successo Spurs

LeBron James - Foto Keith Allison - CC-BY-SA-2.0

Si è conclusa un’altra notte all’insegna dello spettacolo per quanto riguarda la regular season dell’NBA 2018-19. l Los Angeles Lakers vincono grazie a LeBron James, autore del tiro libero decisivo, a meno di due secondi dal termine contro i Dallas Mavericks. Partenza più che convincente dei padroni di casa che mostrano la propria superiorità sia in attacco ma anche in difesa con un McGee da 15 rimbalzi. La situazione si complica per i Lakers nel secondo quarto ma poi tutto sembra far presagire ad un finale tranquillo. I Mavs però recuperano 14 minuti in circa 4 minuti ai propri avversari e rischiano il colpaccio. LeBron dalla lunetta sbaglia il primo libero, ma l’altro lo mette: è quello della vittoria, ma che fatica.

DERRICK ROSE IN LACRIME

Ottavo successo su nove per i Golden State Warriors che espugnano il parquet dei Pelicans. In questo caso la vittoria è ben meno sofferta, con Curry e compagni che chiudono i conti nei primi tre parziali, allentando leggermente la presa nell’ultimo. Lo stesso Curry mette a segno 37 punti. Per la squadra di New Orleans bene Mirotic e Holiday. Gli Warriors in testa ad Ovest, staccati da Denver che però ha due partite in meno.

C’è spazio anche per un po’ d’Italia, con Marco Belinelli. L’azzurro sigla 14 punti, 4 rimbalzi e 2 assist per la vittoria dei San Antonio Spurs contro Phoenix. In controllo il team ospite, non ha bisogno degli straordinari per assicurarsi il quinto successo stagionale, a fronte di due sole sconfitte. DeRozan da 25 punti, supportato dai 7 assist di Forbes. Si complica la situazione per i Suns, ultimi nella Western Conference (1-6).

I risultati di giovedì 1 novembre:

Brooklyn Nets-Detroit Pistons 120-119 dts

New York Knicks-Indiana Pacers 101-107

Chicago Bulls-Denver Nuggets 107-108 dts

Minnesota Timberwolves-Utah Jazz 128-125

Golden State Warriors-New Orleans Pelicans 131-121

Los Angeles Lakers-Dallas Mavericks 114-113

Phoenix Suns-San Antonio Spurs 90-120

SportFace