Basket

Basket, Serie A2 2021/2022: vincono Milano, Udine e Scafati

Logo LNP

La terza giornata della Serie A2 2021/2022 di basket ha visto andare in scena tre match nella serata del sabato, due valevole per il girone verde e uno per il girone rosso. Nel primo match di giornata è servito un supplementare all’Urania Milano per avere ragione della Infodrive Capo d’Orlando. Punteggio finale di 93-89 dopo l’80-80 dei primi 40 minuti, con Thomas assoluto mattatore con i suoi 27 punti che hanno reso vani i 22 punti di Mack tra gli ospiti. Milano conquista così la seconda vittoria di questo avvio di campionato, mentre Capo d’Orlando resta ferma a zero punti.

Chi invece centra la terza vittoria in altrettanti match nel girone verde è l’Apu Old Wild West Udine, che spazza via la Edinol Biella con un sonoro 88-59. Friulani in totale controllo del match fin dalle prime fasi contro i piemontesi che al contrario non hanno ancora vinto una partita in questo inizio di campionato. Top scorer Pollone per Biella, ma Udine usa tutte le rotazioni e manda a segno tutti i giocatori con Walters a quota 15.

Per quanto riguarda il girone rosso invece è arrivata la vittoria esterna della Givova Scafati, che ha espugnato il campo della Next Nardò con il risultato di 72-80. Ospiti che hanno costruito il successo nel secondo quarto, per poi resistere e gestire al ritorno in campo dagli spogliatoi. Tra gli ospiti sono 14 i punti di Clarke, ma ci sono anche i 13 messi a referto da Ikangi, Cucci e Ambrosin. Continua quindi il percorso netto di Scafati con la terza vittoria consecutiva, al contrario arriva la prima sconfitta per Nardò a cui non bastano i 16 punti di Thomas.

SportFace