Basket

Basket, Serie A1 2017/2018: Milano supera in volata la Virtus Bologna

Olimpia Milano-Openjobmetis Varese 2017/2018 - Foto Sportface

L’Olimpia Milano supera la Virtus Bologna nella sesta giornata della Serie A1 2017/2018 di basket raggiungendo in classifica Venezia e Torino a quota 10 punti grazie alle 5 vittorie conquistate finora in regular season. Il punteggio finale è di 72-64 con la squadra ospite che è rimasta attaccata nel punteggio fino a circa un minuto dalla fine dei 40 minuti ma che è stata dominata con l’esperienza dall’EA7 che è riuscita nel giro di due azioni a chiudere il match.

I PARZIALI – Equilibrio pressochè in tutti i primi 3 parziali del match con Bologna che dopo aver chiuso davanti il primo quarto (15-13) riesce a mettersi davanti anche al termine del terzo quarto (55-54) ma è l’ultimo minuto a penalizzare la squadra bolognese che dopo aver avuto la possibilità di pareggiare la situazione sul 64-66 ha visto la squadra di Pianigiani volare verso il +8 finale.

IL MATCH – Particolarmente interessante il posticipo del sesto turno del massimo campionato italiano con Milano che ha faticato per larghi tratti e che è riuscita a rimanere a contatto grazie al dominio a rimbalzo e anche grazie alle palle perse dagli avversari. Importante l’apporto dato all’EA7 dai tre italiani in rosa che hanno dato un grande contributo soprattutto sotto canestro, in attacco per Pascolo e in difesa per Cusin, protagonista di una grandissima stoppata su Alessandro Gentile. L’ex del match chiude una grande prestazione con 20 punti personali ma anche una piccola macchia visto che è dal suo errore che è iniziato il parziale finale che ha permesso alla squadra di casa di vincere il match.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

SportFace