[the_ad id=”10725″]
La Reyer Venezia batte l’Olimpia Lubiana nella dodicesima giornata della Champions League 2017/2018 di basket e si assicura il secondo posto nel gruppo C. Gli sloveni con questa sconfitta per 84-67, salutano con anticipo la competizione europea.
LA CRONACA – Grande partenza di Venezia che inaugura la partita con un parziale di 6-0, trascinata dalle penetrazioni del play Marquez Haynes. Bramos si aggiunge alla festa con otto punti consecutivi e la Reyer chiude avanti di cinque il primo quarto (21-16). Il secondo parziale vive di strappi, sia da un lato del campo che dall’altro. Venezia è molto imprecisa al tiro libero e permette all’Olimpia di tornare a contatto grazie ad un ottimo Hrovath (15 punti). All’intervallo lungo il punteggio recita 39-35.
LA RIPRESA – Al rientro sul parquet la Reyer apre un parziale di 5-0 e si porta al massimo vantaggio sul più nove (44-35). È il segnale della fuga imminente. La coppia Haynes-Bramos continua a produrre con continuità dall’arco tanto che Venezia scappa sino al più sedici (75-59) nel quarto finale. Un gioco da quattro punti di Ress completa l’opera: può iniziare la festa al Taliercio.
VENEZIA: Haynes 16 Rimbalzi: Ress 6 Assist: Tonut 7
LUBIANA: Hrovath 24 Rimbalzi: Morgan 10 Assist: Hrovath 4