[the_ad id=”10725″]
“Penso di aver corso il più bel 200 della mia vita quindi malgrado la mancata qualificazione ed il mancato personale sono soddisfatto al 100%“. Un Filippo Tortu decisamente più raggiante, rispetto alla giornata di lunedì, al termine delle semifinali dei 200 m dei Mondiali di atletica leggera di Londra 2017. Il giovane atleta azzurro ha centrato il sesto tempo e non è riuscito a qualificarsi alla finale ma il risultato è più che soddisfacente rispetto alla prestazione mostrata nelle batterie.
Al termine della semifinale, Tortu ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Riguardando la gara: ho pensato a rimanere concentrato e rilassato verso la fine e mi son visto sempre più vicino a Simbine ma alla fine stavo cadendo contro Lima. E’ un buon risultato arrivare in semifinale, grande soddisfazione per questo”.
Sui consigli del padre: “Mio padre? Mi fido ciecamente di lui, questo è il risultato di un anno molto difficile ma che mi ha dato molta consapevolezza in situazioni intricate. Questo risultato di 20.62 vale anche di più del 20.34 di Roma perché sono andato avanti ad altri atleti da crono più bassi tra i personal best. Ora vado in vacanza“.
RISULTATO DELLA SEMIFINALE DI FILIPPO TORTU, CRONO E AVVERSARI